• User Attivo

    Dominio Vitale: dove hostare ?

    Un annetto fa, sulle colonne di aruba avevo chiesto se era conveniente comprare un dominio come www.storiadellamusic.it: è stata la prima volta che ho avuto a che fare con Giorgio Tave che mi aveva consigliato caldamente l'acquisto ( quasi mi commuovo se ci ripenso 😢 ).
    Morale , ho preso il sominio, ma ho fatto la ca**ata di prendero da hosting solutions: ottima assistenza per carità ma piani hosting assolutamente non competitiva.
    Siccome il lancio del sito è imminente e voglio cominciare a farlo invecchiare voglio passare dal dominio puro all'hosting: il problema è che il sito in potenza , avendo contenuti unici ed essendo destinato a crescere GIORNALMENTE di contenuti, ospitare un forum e delle classifiche musicali interative potrebbe generare ( potrebbe ripeto ) notevoli volumi di traffico.
    E' un sito a cui tengo più di ogni altro a cui lavoro in tutti gli spazi di tempo libero che ho e per cui son disposto a cacciare anche qualche liretta: non volgio rischiare, insomma, che se il traffico è buono mi vada offiline.
    Per questo avevo escluso a priori Aruba, ( ma magari è stato un errore, mi son basato su quel che ho letto in vari forum, tra cui questo) e pensato di cacciare un pò di lira su Web Hosting per non rischiare casini col trasferimento di dominio. Il problema è che anche pagando Wh offre una capacità di traffico di soli 5gb ( sembra tanto, ma basta un tot visitatori abituali e un pò di foto per andare oltre la soglia del rischio).

    In pratica mi servirebbe un hosting non troppo costoso ( il sito è gratis,non ho clienti in questo caso) , diciamo max 150Euri l'anno ma con buone capacità di gestione traffico, gestione asp ( garantita almeno fino al 2007 ) e caselle di posta capienti. Allo stesso tempo dovrei essere anche sicuro che il trasferimento di dominio sia rapido ed indolore.

    Ragazzi so che è una domanda complessa ma è una questione vitale per me ( soprattutto quella della rapidità trasferimento/attivazione perchè vorrei iniziare a reperire con una preview online del sito futuri recensori, saggisti e moderatori).
    Avreste la mia eterna ed incondizionata gratitudine 🙂


  • User Attivo

    @doopcircus said:

    In pratica mi servirebbe un hosting non troppo costoso ( il sito è gratis,non ho clienti in questo caso) , diciamo max 150Euri l'anno ma con buone capacità di gestione traffico, gestione asp ( garantita almeno fino al 2007 ) e caselle di posta capienti. Allo stesso tempo dovrei essere anche sicuro che il trasferimento di dominio sia rapido ed indolore.

    Ragazzi so che è una domanda complessa ma è una questione vitale per me ( soprattutto quella della rapidità trasferimento/attivazione perchè vorrei iniziare a reperire con una preview online del sito futuri recensori, saggisti e moderatori).
    Avreste la mia eterna ed incondizionata gratitudine 🙂

    allora per l'hosting ce ne sono una marea e con quella cifra trovi molte offerte, ora bisogna vedere la banda, il supoort ecc, anche di questo ce ne sono tantissimi quindi ognuno di noi può dire tranquillamente la tua.

    L'unica cosa è che dovresti valutare senza troppe influenze quello che ti verrà detto e poi valutare da solo e scegliere.

    Per il trasferimento del .it purtroppo non si può mai dire "indolore" dato che devi mandare la LAR di trasferimento, quindi devi considerare:

    -il fine settimnaa il nick non lavora
    -durante il giorno hanno il fax sempre fuori uso (ancora con il fax :arrabbiato: )
    -sperare che i dati che scrivi siano giusti al 100% e che il fax arrivi leggibile

    se va tutto ok, oggi lo mandi, domani lo elaborano anche se il nic si prede fino a 48 ore e poi devi aspettare la propagazione del DNS 24/48 massimo 72.


  • User Attivo

    Beh, l'importante è non perdere il dominio, quello sarebbe un colpo al cuore. Per quanto riguarda l'host se avete voglia di dirmi qualche nome, in base alla vostra esperienza e a quel che cerco vi sarei grato a vita. Poi ovviamente andrò a vedere io di caso in caso: tra le cose importanti e che ho dimenticato di menzionare c'è anche l'assistenza che visto il mio caso,( trasferimento di dominio delicatissimo ), è molto importante. 🙂


  • User Attivo

    ecco alcuni hoster seri.
    http://hosting.giorgiotave.it/


  • User Attivo

    L'avevo già visto . Solo che lì è un pò come nella sezione hosting di html : haid elle liste di operatori e di offerte, ma è difficile valutare solo con questi dati: l'esperienza personale degli altri utenti in questi casi si rivela vitale. Prendiamo Aruba, non avessi letto qui certe cose che mi han fatto cambiare idea l'hosting l'avreis postato là ;9


  • Community Manager

    @doopcircus said:

    L'avevo già visto . Solo che lì è un pò come nella sezione hosting di html : haid elle liste di operatori e di offerte, ma è difficile valutare solo con questi dati: l'esperienza personale degli altri utenti in questi casi si rivela vitale. Prendiamo Aruba, non avessi letto qui certe cose che mi han fatto cambiare idea l'hosting l'avreis postato là ;9

    Aruba non è presente tra le nostre Aziende Hosting, quindi non saresti andato la 🙂

    Stiamo per modificare i regolamenti perchè in giro ci sono troppe persone che suggeriscono per accalapiare clienti e quindi non è un buon servizio offerto a voi, ma alle aziende hosting.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ok, quindi si parte dal presupposto che gli host di quella pagina siano anche di buonà qualita ? E' che io pavevo pensato si tarttasse più di una pagina-bacheca 😉
    Ma, solo per curiosità , sarebbe illegale mettere per ogni sezione, che ne so asp, o assistenza, una classifica ( basata su una media ponderata di sondaggi de i visitatori e giudizi dei mod del sito ) dei vari host e poi, in una pagina a parte, una classifica generale ?
    Ci sarà sempre chi tenterà di fare il furbo iscrivendosi più volte ma in teoria potrebbe anche fungere, no ?


  • Community Manager

    No, la categoria è sempre controllata e non faccio nessuna classifica perchè servono troppi controlli.

    Non possiamo dare giudizi perchè dovremmo discriminare alcuni Hosting e questo è contro la legge.

    Quindi ho aperto una sezione dove inserisco quelli che lo staff accetta 🙂