• User Attivo

    Msn proprio non mi vuole

    Salve ragazzi,
    mi stavo chiedendo una cosa, e nel frattempo sbatto la testa nel muro...
    come mai msn non mi indicizza mai?
    C'è qualcosa forse che non so, perchè sono indicizzato su tutti gli altri motori, ma msn, non conosce nemmeno uno dei miei siti.
    Premetto che invio regolarmente sitemap.

    Per favore, qualcuno di voi saprebbe dirmi perchè accade ciò?
    Come si fa per risolvere?

    Grazie
    :ciauz::ciauz:


  • User Attivo

    Ciao MrKid,
    ti racconto le vicissitudini di un sito che seguo da tempo. L'anno scorso è sparito dall'indice di MSN improvvisamente. Ho fatto richiesta (rispettosa) di chiarimenti e re-inclusion come prevede il protocollo ma senza alcun risultato. Andiamo oramai verso i 2 anni di assenza da MSN.

    MSN continua a fare attività di spidering e mi domando che ce viene a fare se poi non mi include le pagine nell'indice ... boh ...

    Quindi non ti preoccupare, se non hai fatto niente di strano non c'è molto da fare se non verificare la presenza di spider MSN/live nel tuo sito.


  • User Attivo

    Ciao sjachille, a me sembra veramente strano, anzi, secondo me gli ho fatto qualcosa, e me la sta facendo pagare! :arrabbiato:

    Da quel che ho capito quindi non c'è proprio modo per far si che mi includa negli indici?

    Semmai devo provare anche io a fare una richiesta di inclusione...

    speriamo che prima o poi i famosi fattori off e on page comincino a servire anche con msn, perchè almeno con me, non funzionano per niente!

    😉 Ciao e in bocca al lupo per la tua reinclusione!
    :ciauz::ciauz:


  • User Attivo

    Controlla che stia facendo spidering attivo su varie pagine del sito e non solo sulla home page e sul robots.txt

    Se questo è il caso con ogni probabilità tu non gli hai fatto niente di particolare, è lui che si comporta così punto e basta - MSN come motore di ricerca non è che abbia brillato di luce propria negli ultimi anni (è benvenuto che può dare ulteriori contributi alla discussione !)

    Alla fine stiamo parlando di un motore che alla meglio può portare (ma proprio nelle situazioni più favorevoli) il 10% del traffico complessivo sul tuo sito - sai che Big G fa la parte del leone (almeno per adesso).

    Se proprio ci tiene ad MSN quello che posso consigliarti è verificare che il codice HTML sia a regola d'arte (ci tiene in particolar modo MSN).


  • User Attivo

    Gli spider passano, non spessissimo, ma ogni tanto si fanno vedere.

    Comunque non è che io ci tenga particolarmente, è semplicemente un altro motore, e come tale, anche se porterebbe solamente il 10% del traffico, non mi dispiacerebbe di certo 😄 !

    Il consiglio del codice html, mi è proprio piaciuto, non credevo che i vari motori gli dessero diversa importanza; lo controllerò per bene, anche se penso sia abbastanza pulito perchè uso molto i css.

    :ciauz::ciauz:


  • User Attivo

    ono sicuro che passa lo spider di MSN - Quello a cui devi fare attenzione è che passi non solo sulla Home page e sul robost.txt 😉

    MSN privilegia di più la parte onsite per quello che vedo io ma devo dirti con molta onestà che per via delle sue bizzarrie e della marginalità del traffico che manda non è che lo tengo in considerazione più di tanto.

    Speravo che ci postesse essere un miglioramento con il lancio del LIVE e sono in attesa di avere un account per provare i tools che stanno mettendo a disposizione dei webmaster (come G. Webmaster) - vediamo come va ... 😄