• User Attivo

    grazie Archeoita il tuo intervento mi sembra molto utile, perchè basato su esperienze dirette e ben soppesate.

    Il problema è però quello di cercare qualcosa con gli occhi bendati, si va un pò a "intuito".

    se GG avesse un atteggiamento più collaborativo su temi come smartpricing magari si potrebbe evitare di impazzire e andare direttamente a correggere eventuali errori nei propri siti, cosa che tra l'altro andrebbe a vantaggio dei contenuti stessi ...

    non so, ultimamente anch'io viaggio sullo 0.5, e la cosa non è assolutamente piacevole, soprattutto perchè dopo un anno di lavoro ho RADDOPPIATO gli accessi e mi ritrovo con gli stessi incassi del maggio del 2007.

    no, non è piacevole.
    potevo capire un calo anche proporzionale all'aumento degli accessi, ma non di aver lavorato come un ciuccio per poi ottenerne un totale stallo.

    bo. vedremo.


  • User Attivo

    Ritornando un po' alle conclusioni che Archeoita ha tratto dalla sua esperienza segnalo anche questi articoli che possono tornare utili
    http://courtneytuttle.com/2008/01/02/how-to-get-worthless-adsense-clicks/
    h
    ttp://www.monetizeyourblog.net/2008/01/24/does-low-ctr-really-cause-adsense-smart-pricing/
    h*ttp://blogmarketingjournal.com/2008/01/31/dont-let-your-blogging-income-drop-because-of-smart-pricing/


  • User

    Mi sa che è successo anche a me...

    fino a fine aprile andava tutto bene... poi di botto i guadagni si sono dimezzati e anche peggio. Tutto questo senza avere fatto modifiche di nessun genere, anzi, col traffico che continua ad aumentare.

    L'unica cosa che ho fatto, è stato lanciare un paio di nuovi siti, che attualmente essendo in allestimento hanno traffico praticamente nullo...

    non so se possa essere attribuito a ciò.

    Comunque, la mia DOMANDA è:

    Esiste un limite inferiore ? Una volta che Google mi abbassa il guadagno medio per singolo clic attualmente intorno a 0,038 dollari...., posso subire ulteriori riduzioni, e così all'infinito ?

    Oppure sotto una certa soglia diciamo di "minimo sindacale" non si va ?

    :mmm:


  • User Attivo

    farei la firma per 0,038...penso che il vero smartpricing sia quando arrivi a 0,01 ..almeno stando a quanto ho letto qua e la'....


  • User Attivo

    con un CPC 0,03 dollari tanto vale passare ad altri programmi di affiliazione. Lo SMART PRICING si verifica quando hai lo stesso CPC basso per tutti i siti presenti sul tuo account indipendentemente dal tema trattato.


  • ModSenior

    Infatti abbiamo detto altre volte che lo smart pricing se non ... "curato per tempo" ai primi "sintomi" intacca tutto l'account anche in siti diversi


  • User Attivo

    per lo smart pricing, ho letto non ricordo dove, che non devi scendere sotto il 3%, se scendi, togli annunci o modificali, se risali, dopo una settimana torni nella norma, un articolo interessante qui supersense.it/index.php?articoli/faq-smartpricing
    2 righe per l'ottimizzazione, scritte da me qui 🙂 (per adesso fila il discorso ottimizzazione)
    groups.google.com/group/adsense-help-earnings-it/browse_thread/thread/3c95dc46316e0f6c


  • User Attivo

    Si ok ma alcuni parlano di un CTR del 3% altri del 2%, alcuni dicono che bisogna considerare il CTR gloabale del sito, altri di ogni singolo BOX pubblicitario.
    Forse l'avevi letto in uno degli articoli che avevo riportato qui sopra?


  • User Attivo

    forse tosix, non so leggo da mooolte parti, bisogna fare le somme, comunque qui in giorgiotave c'è il top 🙂
    p.s.
    visto che interessante il tool x adsense?...no spam...