- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Nuova ipotesi AdSense PR
-
Nuova ipotesi AdSense PR
Mmmmm, non saprei. Il nostro CPC viene ricalcolato molto di frequente, ma del resto anche il PR (molto meno di frequente il TBPR). La tua ipotesi, a cui non avevo onestamente mai pensato, mi coglie di sorpresa. Quello che posso fare è riportarti la mia esperienza.
Su un piccolo circito di miei siti, sui quali sopra c'è adsense, quelli meno aggiornati, meno "performanti" in termini di guadagni e che (guardacaso) avevano parecchi link nel footer, sono scesi tutti di PR. I siti più "curati" e quindi con più rendite sono rimasti invariati.
Ci farò una riflessione più approfondita, ottimo spunto come sempre.
-
No io escluderei una corrispondenza diretta tra valore del PR e CPC...potrebbe influire ma in minima parte.
Dico questo perche' dall'analisi dei dati di 2 anni del mio account il taglio netto al CPC mi e' stato dato a fine gennaio e avevo PR 4...per un periodo non me ne sono accorto perche' avevo molte campagne che pagavano ad impression, e quindi i rendimenti rimanevano stabili...poi da un'analisi effettuata da un mese a questa parte me ne sono accorto del taglio netto sul CPC per gli annunci contestuali.
Ora sono sceso a PR 3 con l'ultimo aggiornamento, ma la situazione rimane identica.
-
Non credo potrebbe influire perché sono annunci random, cioè gli sponsor non avrebbero nessun ritorno a pubblicare gli annunci su un sito con pr5 piùttosto che su uno con pr2. Non sono link fissi, gli sponsor quindi non hanno nessun interesse ad un pr alto. Quindi non credo ci sia nessun rapporto tra cpc e pr.