• User

    tabelle aggiornabili

    ciao mi chiamo daniele e vorrei sapere come posso creare una tabella con dati aggiornabili in dreamweaver8 in modo semplice


  • Super User

    Ciao Daniele e benvenuto,
    puoi spiegarci che tipo di tabella ti serve?
    Parli di una tabella del database che poi interagirà con Dreamweaver ?
    🙂


  • User

    devo creare una pagina con un calendario di partite io voglio sapere come fare per crearla in modo da aggiornare i risultati e la classifica


  • ModSenior

    Salve daniele.pavan

    Tra le regole del Forum GT, che lei ha accettato al momento dell'iscrizione, vi è questo punto:

    10.1. L'invio di privati ai Moderatori è concesso esclusivamente per esporre situazioni nei topic che si ritengono scorretti od interventi in genere trattanti argomenti non consentiti dalle Regole o dalle Leggi.
    La invito pertanto a non inviare altri messaggi PVT ai moderatori, ma aspettare l'aiuto gratuito degli utenti del forum, oppure ricorrere ad una collaborazione a pagamento tramite un annuncio nell'area Collaborazioni e lavoro - Offro e cerco.


  • Super User

    @daniele.pavan said:

    devo creare una pagina con un calendario di partite io voglio sapere come fare per crearla in modo da aggiornare i risultati e la classifica
    Ciao Daniele.

    Da quello che ho potuto capire dalla tua richiesta le situazioni sono 2:
    1
    usare un linguaggio server come php e un database come mysl e aggiornare i dati dinamicamente, cioe una tabella dinamica e i dati vengono presi da un database che tu puoi aggiornare, magari tramite una paginetta privata per inserire i dati ( una specie di backoffice)
    2
    Oppure aggiornare manualmente ogni volta la tabella, in questo caso non usi un database ma devi agire ogni volta sulla pagina html e modificare i dati "manualmente".

    Per creare una tabella con dreamweaver basta che vai nel menu in alto su **inserisci - tabella **.
    Scegli il numero di colonne verticali e orizzontali e la larghezza della tabella attraverso la finestra di dialogo e dreamweaver ti creerà il relativo codice html con la tabella.

    Naturalmente il primo metodo presenta diversi vantaggi rispetto al secondo come ad esempio la possibilità di far aggiornare in automatico la giornata o la classifica nel database senza intervenire, ma devi conoscere php e sql , o in alternativa usare gli strumenti avanzati di dreamweaver come i comportamenti server.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro se hai problemi posta qua, noi siamo qua per questo.
    🙂