• User Attivo

Adsense targeting: Contestuale - Sito

Salve,
    innanzi tutto chiedo scusa se la cosa è già stata discussa ma senza motore di ricerca è difficile trovare informazioni già date, oggi monitorando le entrate adsense ho visto dei guadagni ma zero click :?, spulciando l'account sono arrivato su "rapporti avanzati" e nella colonna targeting ho visto che ci sono due tipi: contestuale e sito
    I guadagni senza click erano segnati sulla "riga" con targeting "sito"

Guardando le faq adsense (https://www.google.com/adsense/support/bin/answer.py?answer=34242&sourceid=aso&subid=ww-ww-et-asui&medium=link) mi pare di capire che qualcuno sta pagando le impression per stare sul mio sitarello approvato da adsense da appena 3 giorni, il che mi sembra abbastanza strano, qualcuno sa darmi info in merito?

grazie

• User Attivo

E' proprio cosi':
    targeting contestuale= pagano per click e sono inseriti da Adsense in base al tema della pagina

targeting per sito= pagano ad impression, non i click, per essere visibili quel particolare sito internet.Gli inserzionisti possono sceglire i siti in base alla categoria.

Effettivamente e' un po' strano che gia' dopo 3 giorni tu sia gia' in quella lista.
    Probabilmente gli inserzionisti possono scegliere anche solo una categoria, ad esempio, ed essendo il tuo sito stato catalogato al momento dell'approvazione, hai anche degl'annunci che pagano ad impression.