- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Al via la nuova gestione degli ADS
-
Al via la nuova gestione degli ADS
Esatto, anche se a macchia di leopardo (ovvero, ad alcuni appare prima che ad altri) è attiva la nuova versione degli annunci.
(Premetto che la mi ainterfaccia non è ancora cmbiata, ho potuto solo dare un'occhiata al pannello di un altro publisher con l'interfaccia nuova)
In pratica, invece di lasciare a noi il compito di dire (per ogni pagina) "l'annuncio su questa pagina è verde su fondo rosso" d'ora in avanti basterà dire "l'annuncio su questa pagina è del tipo 'TIZIO'". Poi nel pannello Adsense si definisce come sono fatti gli annunci "TIZIO" e così se domani si vogliono cambiare tutti gli annunci TIZIO in un colpo solo basta andare nel apnello di controllo e cambiare lì le impostazioni.
Una prima considerazione è che questo probabilmente aiuta i publisher medio-piccoli, ma chi era già un po' organizzato per conto suo (ad esempio, con degli include) non avrà assolutamente beneficio.
L'interfaccia del programma è abbastanza cambiata, non so se in meglio
Altra considerazione è che questa potrebbe essere parte di una strategia volta a mettere in disuso i vari "adsense optimizers". Ovvero, google dice: ci penso io a ottimizzare come piace a me...
Infine, una rassicurazione: anche se non cambiate nulla, i vostri annunci vecchi continueranno a funzionare come prima.
-
@etimo said:
Esatto, anche se a macchia di leopardo (ovvero, ad alcuni appare prima che ad altri) è attiva la nuova versione degli annunci.
(Premetto che la mi ainterfaccia non è ancora cmbiata, ho potuto solo dare un'occhiata al pannello di un altro publisher con l'interfaccia nuova)
In pratica, invece di lasciare a noi il compito di dire (per ogni pagina) "l'annuncio su questa pagina è verde su fondo rosso" d'ora in avanti basterà dire "l'annuncio su questa pagina è del tipo 'TIZIO'". Poi nel pannello Adsense si definisce come sono fatti gli annunci "TIZIO" e così se domani si vogliono cambiare tutti gli annunci TIZIO in un colpo solo basta andare nel apnello di controllo e cambiare lì le impostazioni.
Una prima considerazione è che questo probabilmente aiuta i publisher medio-piccoli, ma chi era già un po' organizzato per conto suo (ad esempio, con degli include) non avrà assolutamente beneficio.
L'interfaccia del programma è abbastanza cambiata, non so se in meglio
Altra considerazione è che questa potrebbe essere parte di una strategia volta a mettere in disuso i vari "adsense optimizers". Ovvero, google dice: ci penso io a ottimizzare come piace a me...
Infine, una rassicurazione: anche se non cambiate nulla, i vostri annunci vecchi continueranno a funzionare come prima.
In effetti io usavo degli include, anche se ho alcuni siti un po' più vecchi con il codice copia-incollato a mano. Vedrò che fare.
E' una buona features questa, credo che possa migliorare la gestione dei criteri e l'ottimizzazione degli annunci, fare test sarà molto più semplice per tutti e non solo per chi usa gli include.
-
Faccio un grande uso de 'Le tavolozze di colore multiple' ma ottengo solo dei banner neri con la scritta Google in basso a dx. Anche a voi succede?
Al momento sto riutilizzando i codici vecchi ma vorrei chiedere aiuto al supporto.
Forse mi sfugge qualcosa ma come si fa' dal pannello di controllo ad inviare la richiesta?Ringrazio anticipatamente
-
La nuova versione non mi funziona sul forum in php, al posto degli annunci mi da "pagina non visualizzabile".
(nel forum PHP il codice degli annunci lo inserisco nel files "template")Incollando la vecchia versione del codice invece funziona bene come al solito.
-
A me non piace per nulla.
Non mi è utile perchè, come altri, metto il codice di ogni tipologia di annuncio in un file che poi includo tramite php.
Il fatto di non poterlo visualizzare subito nel sito, ma solo dopo svariati minuti mi è di intralcio quando scelgo gli abbinamenti dei colori.
Il peggio è nell'ipotesi di acquisto di un sito, con adsense, non organizzato con gli include. Per passare dal vecchio ID del publisher al mio, impiegherei una vita, mentre adesso basta semplicemente cambiare l'ID in tutti i files con un editor intelligente tipo notepad++.
Credo sia utile per i più disorganizzati e casinisti, ma soprattutto per google che impedisce modifiche dirette al codice degli annunci.
A meno che non esista un'opzione o la possibilità di tradurlo nuovamente nelle vecchie versioni... esiste?
-
@Armando33 said:
Faccio un grande uso de 'Le tavolozze di colore multiple' ma ottengo solo dei banner neri con la scritta Google in basso a dx. Anche a voi succede?
Se serve a qualcuno ho chiesto direttamente a loro e questa e' la risposta:
'La ringraziamo molto per la sua segnalazione. Le informazioni da lei fornite sono state inoltrate al nostro team tecnico per ulteriori indagini. Purtroppo per il momento non le sarà possibile utilizzare le tavolozze multiple. Apprezziamo la sua comprensione.'
-
Meglio salvarsi i vecchi codici e utilizzare quelli