• Bannato User Attivo

Vantaggi/svantaggi di un nome a dominio datato

Ieri ho registrato (o meglio... sono in fase di registrazione) un nome a dominio datato 2001 e lasciato poi (inspiegabilmente) scadere.
    E' un nome abbastanza forte (.it), infatti mi son meravigliato nel vederlo registrabile; su archive.org ho visto che un sito non è mai stato sviluppato (tant'è che all'inizio archive.org effettuava una "copia" al mese, ma poi in seguito una all'anno).

Potrei essere penalizzato per il fatto che non è mai stato sviluppato?
    Potrei avere benefici dato ch'è un dominio vecchiotto?

**Se il dominio era bannato in precedenza da google, continuerà ad essere bannato?
    Come posso controllare se rientra nella lista dei siti bannati?

**Nei prossimi giorni/mesi ci sarà un evento che dovrebbe portare tantissime visite anche spontanee solo per il nome (non lo dico sino a registrazione effettuata, anche se ho già pagato :D), ma ovviamente ci tengo molto ai mdr...

(in grassetto le domande)
    :ciauz:

• ModSenior

Ciao adirontack,

Se attualmente non è indicizzato in google, difficilmente puoi sapere se è mai stato bannato, ma non essendo mai stato sviluppato, perchè dovrebbe esserlo? 🙂

Benefici in termini di indicizzazione li hai, se il dominio aveva dei contenuti e si era costruito un suo tema, altrimenti, solo per "l'età", credo proprio di no.