• User

    Google News

    Ciao a tutti,

    spero di aver scelto la sezione giusta.
    Ho una domanda da porvi che riguarda google news.

    Chi sono gli "editors" di google news e quali sono i vantaggi se un sito viene preso in considerazione da google news?

    grazie,
    milez


  • Super User

    @mileZ said:

    Ciao a tutti,

    spero di aver scelto la sezione giusta.
    Ho una domanda da porvi che riguarda google news.
    Chi sono gli "editors" di google news e quali sono i vantaggi se un sito viene preso in considerazione da google news?
    grazie,
    milez

    Ciao mileZ
    Mi pare di capire che vuoi chiedere all'inclusione del tuo sito su google news? Allora qui troverai tutte le informazioni che cerchi. Leggi bene i requisiti per essere ammessi!

    I vantaggi? Visibilità e accessi tematizzati!!:D


  • User

    Ciao **m1979,

    **grazie per la risposta. Per quanto riguarda l'inclusione, per dire la verità sono stato già inculso :fumato:.

    Ci sono risposte abbastanza ovvie su cui mi sono soffermato e sarebbe stato interessante paragonare i vari punti di vista.

    I miei punti di vista:

    Google News è:

    • un mezzo che potrebbe aiutare a costruire un BIS efficece
    • botrebbe aiutare per il link baiting, nel caso mi venga l'idea di organizzare qualcosa.
    • e ovviamente (come ha fatto notare m1979) visibilità e accessi tematizzati che secondo me sono essenziali.

    Site d'accordo con me o sparo balle?

    Grazie,
    Enzo


  • Super User

    Google News è:

    • un mezzo che potrebbe aiutare a costruire un BIS efficece
      Non sò cosa intendi per Bis efficace!!:(
    • botrebbe aiutare per il link baiting, nel caso mi venga l'idea di organizzare qualcosa.
      Si!! A me stesso è capitato di segnalare su siti di social network articoli tratti da google news, anzi molte volte l'ho usato come spunto per qualche mio post, citando la fonte!!:D
    • e ovviamente (come ha fatto notare m1979) visibilità e accessi tematizzati che secondo me sono essenziali.
      :fumato: E dato che tu sei stato ammesso ce lo puoi anche confermare!!:D

    Quindi si sono molto d'accodo con te... anzi ti posso dire che qualche blogger ha anche cercato di essere incluso, ma senza successo!! Infatti pare che per essere ammesso, pare che un blog deve avere più autori!