• User Newbie

    Titolare societa' ' latitante

    Ciao a tutti, fina a dicembre dell'anno scorso ho lavorato per la societa' di telecomunicazioni leadercom come web designer, percependo circa 5 stipendi su 11 mesi di lavoro, dopo aver rassegnato le mie dimissioni la societa' è come per magia sparita qualche mese dopo, sparito il titolare, e ogni recapito telefonico.
    Dovendo richiedere gli arretrati (circa 6 stipendi) non so piu' a chi rivolgermi se non ad un avvocato, ho piu' volte mandato email allo stesso titolare senza mai ricevere risposta, il numero di cellulare risulta non piu' attivo...cosa mi consigliate?
    Ripeto la societa' è o "era" la eadercom telecomunicazioni
    (sito web: www.leadercom.it)

    vi ringrazio anticipatamente se vorrete rispondermi.


  • User Attivo

    mmm tu parli di società e poi parli di un titolare.....mmmmm
    Io farei una bella visura per vedere se è attiva o se è in fase fallimento o altro (non so se tu come privato puoi farla, comunque l'avvocato può farla sicuramente) e poi mi rivolgerei ad un avvocato per richiedere i soldi degli stipendi mancatim o per vedere se si è ancora in tempo per un eventuale insinuazione all'eventuale fallimento........
    Ora non sono un legale ma gli avvocati conosco molto bene le procedure di cui tu necessiti perchè le compiono quasi quotidianamente.


  • Super User

    Ciao Laser, come abbiamo già risposto ad altri sfortunati, il cui datore si era volatilizzato, l'unica cosa che puoi fare è agire per il recupero delle tue retribuzioni insolute. Se all'esito di un successivo tentativo di pignoramento non troverai nulla, potrai almeno chiedere all'INPS di pagarti le ultime tre ed il TFR.
    Per agire avverso l'ex datore devi per forza rivolgerti ad un legale, preferenzialmente con esperienza giuslavoristica. Concorda prima il suo compenso. Se sei iscritto a qualche sindacato potrai fruire degli avvocati dell'associazione che, senz'altro costano meno.

    Ciao

    p.s.
    Per attivare la procedura giudiziaria di recupero delle retribuzioni devi avere i tuoi cedolini. O altrimenti procurarteli dal Consulente del lavoro che predisponeva le buste paga.


  • User Newbie

    @shapur said:

    Per agire avverso l'ex datore devi per forza rivolgerti ad un legale, preferenzialmente con esperienza giuslavoristica. Concorda prima il suo compenso.

    Ciao

    p.s.
    Per attivare la procedura giudiziaria di recupero delle retribuzioni devi avere i tuoi cedolini. O altrimenti procurarteli dal Consulente del lavoro che predisponeva le buste paga.

    grazie per le risposte...non mi resta che rivolgermi a un legale...qualcuno di voi puo' consigliarmene uno? io sono residente nella provincia di milano
    grazie in anticipo


  • Super User

    Hai PM. Ciao


  • Super User

    Avevi PM.

    Libera la casella.
    Ciao


  • User Newbie

    fatto... re invia pure.