• User

    polizza Rca

    salve,
    allora ho un po di dubbi, mia moglie titolare di un auto (agente di comm.), ha finito ai fini fiscali di scaricare la stessa, vorrei sapere prima visto che nel 2008 dovrei aprire la partita iva se fosse possibile intestarla a me?,... e per quanto riguarda l' assicurazione, se è possibile avere una sola polizza assicurativa intestata a me mantenendo la stessa classe di merito di mia moglie,...dimenticavo siamo in comunione di beni. grazie


  • Bannato Super User

    non è necessaqrio intestarla a te in quanto basta (presumo che sia solamente intestata a tua moglie) un contratto di comodato d'uso
    se cambi intestazione sicuramente perderai la classe di rischio (anche se non è un argomento fiscale) la classe è personale
    quindi entrerai nella classe + alta (mi pare che è la 14)


  • Consiglio Direttivo

    @fabioalessandro said:

    non è necessaqrio intestarla a te in quanto basta (presumo che sia solamente intestata a tua moglie) un contratto di comodato d'uso
    se cambi intestazione sicuramente perderai la classe di rischio (anche se non è un argomento fiscale) la classe è personale
    quindi entrerai nella classe + alta (mi pare che è la 14)

    Ciao Fabio75 e Benvenuto nel Forum GT
    Io ho appena fatto un'operazione simile grazie al decreto bersani; ho in pratica assicurato un'auto a mio nome prendendo la classe di merito di mio padre che è in sesta...; altrimenti sarei dovuto partire dalla 14.
    Il decreto bersani permette di assicurare una nuova auto mantenendo la classe della vecchia a patto che il proprietario o sia lo stesso, oppure sia familiare stabilmente convivente.
    Nel tuo caso, dovendo fare un semplice passaggio di contraente, e quindi la disdetta dell'assicurazione attuale per aprirne un'altra, non saprei... ti conviene informarti presso la tua compagnia.
    ciao:ciauz:


  • Bannato Super User

    anche parenti? non sapevo


  • Consiglio Direttivo

    Yesss!!
    Anche per me è stata una piacevole scoperta. 😄
    ciao