• User

    Barra di ricerca di Google AdSense: NON APPAIONO I RISULTATI DENTRO IL MIO SITO!

    Salve a tutti, volevo avere informazioni in merito alla barra di ricerca fornita da Google AdSense.
    Ho installato come da guida il codice di ricerca e quello dei risultati all'interno della mia pagina web, ma i risultati che dovrebbero apparire dopo la ricerca non compaiono, sapreste spiegarmi il perchè? E' successa una cosa analoga anche a voi?
    Ho effettuato varie prove con pagine web presenti da + di 1 anno nella rete e indicizzate dai motori,ma nulla da fare...avevo pesnsato che poteva essere un problema il fatto che i motori non conoscessero la pagina dove dovrebbero apparire i risultati.
    Spero che potreste essermi d'aiuto e grazie per un'eventuale collaborazione!


  • Bannato User Newbie

    a mè è successo, nel mio caso era adblock plus di firefox (blocca la pubblicità), anche ie7 pro ha lo stesso effetto, il codice? l'hai messa in qualche <div> prima?,


  • User Attivo

    @spalmer said:

    a mè è successo, nel mio caso era adblock plus di firefox (blocca la pubblicità), anche ie7 pro ha lo stesso effetto, il codice? l'hai messa in qualche <div> prima?,

    Perchè cosa succede se si mette in qualche <div>?


  • User

    No non credo che sia per colpa di firefox o ie, anche perchè altri siti che usano la ricerca di adsense google, li visualizzo in modo corretto...
    Non ho usato <div> e non mi spiego perchè non appaiono i risultati, ora mi sta venendo un dubbio: ma bisogna usare un frame?
    Anche se non c'è scritto nulla nella gida di google per inserire il codice...


  • Bannato User Newbie

    mi sa che ho detto una st****a, i <div> è utile solo se hai tolto o non vuoi il <center>, prova ad entrare in adsense e guardare se hai salvato il profilo dei colori, io è da ieri che provo verifica sito in autenticazione sito ma.. http://img219.imageshack.us/img219/1118/adsensejh5.jpg


  • User

    Bravo anche a me appare la stessa cosa e il mio sito lo già verificato nell'account personale...ma non credo che sia per questo che i risultati non appaiono, ho anche provato ad usare un frame, ma niente da fare...HELP


  • User

    Ora mi sto chiedendo se la ricerca interna di google funziona con i siti free tipo altervista, ho visto che con gli xoom.alice.it/... non va perchè non accetta l'estensione di dominio e non mi ha rilevato lo stesso problema con ().altervista.org...quindi credo che non ci sono problemi in merito, o no?


  • Super User

    Io in questi casi consiglio sempre di usare google coop customable search.

    **Ti consente **di avere la casella ricerca senza il check "sul web" o "sul tuo sito" , di aprire i risultati in una pagina interna o sul tuo sito, di mettere i tuoi adsense e di includere fra i risultati solo il tuos sito o eventualmente altri.

    Per sapere come funziona puoi vedere il mio blog in firma.

    Altrimenti non saprei dirti quali problemi possa avere il tuo "adsense per la ricerca", non mi è mai capitato nulla di simile. : (

    Ciao ciao : )


  • User

    Nella guida di AdSense è scritto questo:

    "Nota: tutte le opzioni o le impostazioni selezionate di AdSense per la ricerca, inclusi i filtri per gli annunci della concorrenza e la ricerca personalizzata, continueranno a funzionare con i risultati di ricerca all'interno di un IFRAME."

    Ora io ho provato, ma con esito negativo anche se con gli IFRAME non sono molto pratico se qualcuno vuole illustrarmi come si fanno apparire i risultati della ricerca all'interno di un IFRAME, nella pagina del sito, mi farebbe un grande piacere...grazie


  • User

    Ciao raga, ma il codice della barra di ricerca di google si può modificare o si rischia di essere bannati da adsense, mi spiego meglio:

    Si può cambiare il colore di sfondo della casella google per la ricerca? me lo chiedo in quanto adsense quando ti fa personalizzare la barra di ricerca ti da come colore di background soltanto una sua tavolozza senza possibilità di aggiungere il codice html dei colori....

    Io ho preso una barra classica con sfondo bianco e poi ho modificato il codice nel mio sito mettendo come colore di sfondo della casella stessa di ricerca un grigio chiaro..... sono in multa 🙂 ??

    rischio qualcosa?

    Fatemi sapere....

    Mi scuso se la discussione è di novembre!