- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Hosting gratuito proprio così male?
-
Ciao ran,
gli aspetti negativi di un hosting gratuito in genere sono:- L'url perchè sito.altervista.org conferisce fin da subito l'idea di sito amatoriale.(non per colpa di altervista ovviamente ma non figura "serio" come www .sito. it)
- Lato hardware offre poco e non parlo solo di spazio web, ma di risorse sulla macchina dove risiede. Un hoster gratuito sullo stesso server mette centinaia di siti.
- Uno spazio web a pagamento lo trovi anche 20€ all'anno.
-
Se deve usare il sito per pubblicizzare il suo vino allora l'hosting gratuito non va bene.
Non deve avere un link del tipo
barellivino.altervista.orgnon è professionale
anche se deve solo inserire il link nel biglietto da visita.
Altervista va bene per cose amatoriali, per hobby ecc ma non per questi casi
-
Per i biglietti da visita AV vende un altro dominio a 10 euro circa (fatto dall'associazione) ma in effetti l'URL con il sito .it o qualcosa di più bello ci sta per certo meglio.
Non credo ci voglia spendere moltissimo... qualcuno conosce web hosting fra i 15 e i 30 euro l'anno dove possa mettergli queste tre - quattro pagine?
Ovviamente poi spetterà a lui decidere, ma voglio dargli tutte le possibili alternative (anche se è una cosa nuova per lui e non vuole spendere molto).Qualcosa senza banner sarebbe l'ideale
(strano che lo chieda ora, ma penso che sappiate... le associazioni sono del tipo "o non si spende nulla o niente" oppure "cosa c'è sotto i 10 euro?")
-
Credo che aruba venda spazi per circa 20€ l'anno.
-
con 25€ si porta a casa un dominio aruba
http://hosting.aruba.it/hosting_con_spazio.asp?offerta=2
-
Vedo... molto bello... lui ha P. IVA quindi si può scaricare... glielo proporrò.
Con questo potrebbe avere il suo sito vino.it o vino.com o come gli pare senza che appaiano altri nomi a fare confusione...
E sono belle anche le funzionalità.Ora dovrò solo vedere se a lui sta bene per una cosa che fa per prova e che comunque si prospetta molto molto semplice...:?
Grazie mille comunque siete sempre gentilissimi
-
di niente figurati cmq digli che è sempre meglio avere qualcosa di professionale altrimenti si rischia di perdere tanto tempo e a volte anche soldi
Ciao
-
mah, 20 euro penso non siano un grosso problema. Sarà più un problema per me che glielo dovrò poi promuovere... certo con un dominio buono non avrà tutti i problemi che ho avuto io all'inizio col dominio di AV... ora è stabile, ma ho avuto mesi di caos totale
-
Scusate, mi scordavo... Aruba non piazza banner non autorizzati o altra pubblicità sui siti?
-
@ran said:
Scusate, mi scordavo... Aruba non piazza banner non autorizzati o altra pubblicità sui siti?
Ciao ran, no no nessun banner o altro on-line ci sarà solo quello che carichi tu tramite FTP