• Moderatore

800x600 bisogna ancora tenerne conto??

Salve a tutti,
    mi sto preparando per fare il restyling del mio sito,
    ho pensato di crearlo con uno stile angoli smussati usando le immagini.
    quello che mi chiedevo era se è ancora bene tener conto delle risoluzioni 800x600

ho fatto delle prove del nuovo layout e se tenessi conto degli utenti con risoluzione 800x600 il corpo risulterebbe difficile da leggere per coloro che hanno risoluzioni superiori a i 1280

ho guardato un po' le statistiche del sito ed ho visto che la percentuale di visitatori con risoluzione 800x600 sono il 2,88% mentre coloro che hanno risoluzione superiore ai 1280 sono il 5,48%

ho notato che anche si importanti come html.it non hanno tenuto conto della risoluzione 800x600 e quindi mi verrebbe voglia di dare priorità alle risoluzioni superiori.

voi che ne dite?

• Moderatore

Ciao Van Basten,
    anche io all'inizio ero sempre preso da questo dilemma.
    Diciamo che un buon prodotto deve essere accessibile a chiunque, per cui se il tuo sito è un e-commerce o rappresenta la tua attività oppure vuoi distinguerti per la qualità è preferibile che tu lo renda ben navigabile ai più.
    Al contrario viste le percentuali di visitatori con quella risoluzione, visto che ciò ti renderebbe difficile organizzare i contenuti e considerato che (è brutto dirlo lo sò) ma chi naviga con quella risoluzione è ben consapevole di usare spesso la barra di scorrimento laterale.
    Io ho tenuto per 2 mesi iniziali un layout ridotto, poi l'ho messo a schermo intero visto che ho visitatori che utilizzano anche una risoluzione a 2048x2048. (non sò cosa possano leggere)
    😉