• User Attivo

    Ordinare i backlink per importanza

    Giuro che è l'ultimo post ( almeno per un pò 😄 ) : mi chiedevo. Per vedere i backlink dei siti concorrenti e magari prendere qualche spunto normalmente uso la ricerca su google con il dominio ta virgolette, e fin qui ...
    Sarebbe molto più utile potere ordinare qesti backlinks per page rank o comunque per importanza. Alcuni domini danno pagine e pagine di link ma molti sono siti con pr nullo e quindi è difficile racapezzarsi.
    Esistono tools appositi ? ( online e non )


  • Super User

    forse esisteva un tool ma ora mi sfugge... :arrabbiato:

    se lo trovo...


  • Super User

    la mia impressione e' che quando cerchi i BL tramite msn, i risultati siano gia' ordinati in base all'importanza che msn attribuisce loro.

    ovviamente msn e google hanno modi diversi di dare importanza ad un sito, ad una pagina, ad un link.
    ma piuttosto che niente, e' meglio il piuttosto (e per quello che ho potuto vedere io, l'ordine che da' msn ha una logica condivisibile).


  • User

    Ciao 🙂

    Ricordo un 3d dove erano raccolti mooolti tools (se non sbaglio c'era anche qualcosa che potrebbe servirti) , eccolo :

    [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=1012]Tools per SEO

    puoi provare anche prsearch.net e seologs.com per vedere il pr.

    .. Per vedere i backlink dei siti concorrenti e magari prendere qualche spunto..

    C'era una discussione (mi pare iniziata da giorgio) che trattava anche questo argomento ...... bisognerebbe scovarla...

    :ciauz:


  • User Attivo

    Grazie ragazzi: informazioni veramente preziose ! L'unica cosa, siete certi che il checker di uptimebot funzioni correttamente al 100 % ? Se è così ho scoperto una cosa tremenda ! Per qualche motivo misterioso google considera il sito che ho fatto www.omniastudio.org come un mirror di ... sè stesso ( provare per credere ! ).
    Ora, giuro sul canguro che non ho mai fatto nessun mastrusso con questo sito, il dominio è uno, nessun redirect nada de nada. Tra l'altro mi ero già accorto che google, al contrario di yahoo e msn ( dove il sito è primo per tutte le keyword prescelte ) aveva indicizzato solo l'index !
    Di particolare il sito ha solo che le pagine hanno estensione asp e c'è una login area con database interne ( e pagine completamente diverso).
    Con questo il mio PR rimarrà sempre fermo a 0 !
    Dove ho sbagliato ? Google ha dei problemi con l'asp ?


  • User Attivo

    Aggiornamento: purtroppo non è un tool gratuito ma un software. Si chiama optilink e su alcuni siti americani se ne parla un gran bene. Ti dice quali sono i link texts dei siti, quali sono "authorities" e il loro page rank. Che ne dite ? Sarà un pacco ?


  • Super User

    nessun problema con le pagine asp, il tuo sito è poco popolare
    http://www.google.it/search?hl=it&c2coff=1&rls=GGLD%2CGGLD%3A2005-02%2CGGLD%3Ait&q=link%3Awww.omniastudio.org&meta=

    se serve apri un nuovo topic per nn andare OT qui 🙂


  • User Attivo

    No, ho promesso di non farlo più per oggi e non intendo venir meno 😉
    Mi fido del tuo giudizio ( comunque sicuramente il sito non è popolare perchè è fresco di pacca e devo cominciare a trovare delle directory interessanti ( per ora provato solo con dmoz incrociando le dita) : quindi dici che se il sito non ha link google lo considera mirror site ?