- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- label per sfondo link
-
label per sfondo link
Ciao,
Un consiglio, come faccio con fotoshop a creare un label "etichetta" da settare come sfondo di un link cosi da creare un effetto bottone?
Grazie a tutti
ciao
-
Scusa ma forze non ti ho capito bene. Vuoi creare una immagine con photoshop in modo che dopo averla inserita nel codice funziona come un bottone?
-
Ciao
Si certo, scusa, ora che rileggo vedo che mi sono spiegato male
-
Secondo me dovresti fare questa domanda nella sezione di css. Ma se le mie conoscenze non mi ingannano devi mettere nei css:
#menu li a{
background:url(img/nomeimagine.png) no-repeat top left;puoi fare lo stesso a hover o visited cambiando per esempio il colore del bottone mettendo immagine diversa:
background:url(img/nomeimmaginecolorediverso.png) no-repeat top left;
}Spero che è questo che ti serviva.
-
Ciao arnien, mmmmm, come impostare l'immagine nel foglio di stile lo sapevo, ma grazie comunque, quello che mi interessava sapere e` come creare l'immagine con fotoshop.
-
Scusa non ti ho capito bene. Colpa mia. Rillegendo ora tutto mi rendo conti che tu mi chiedevi che ore sono e io ti dicevo anch'io ho un orologio.
Se mi dici le misure del bottone e le tue aspettative ti dirò come farlo con photoshop. Hai dato occhiata ai bottoni nelle nostra risorse? Solo per avere l'idea della forma, stile, etc. Le trovi qua.
Spero che comunque potrò esserti d'aiuto.