- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- [Risolto] Pagina bianca su sito joomla - non ho idea di cosa sia
-
A me redirecta su libero.it
-
Secondo me può dipendere dal corretto inserimento della pach assoluta del sito
-
Ho risolto il problema, sembra che dipendesse dal fatto che la versione di php del server sia stata aggiornata e qualche mambot di quelli fatti un pò con i piedi fosse incompatibile (short tags e cose del genere).
-
A me suddedeva questo qualche anno fa su alcuni server installando componenti in versione beta
Cmq ci avevi detto che il sito era stato trasferito su un'altro server e il problema sussisteva, Sei sicuro che era un'altro server o un'altro hosting su stesso server?? C'è una bella differenza
-
Il sito sta per essere spostato su un'altra macchina dello stesso hosting, ma con caratteristiche completamente diverse.
Infatti sto rosicando perchè lì non funziona il SEF, ma questo è un discorso a parte..
che palle però.. LOL
-
Joomla non ha pace co sto problema dei server
-
chiedo aiuto per lo stesso problema...
potete spiegare cortesemente come è stato risolto il problema?
io uso joomla 1.5.15
vedo solo il titolo della pagina ( quello ke di defaul è " welcome to the frontpage " )
e non riesco a risolvere il problema..
vi prego spiegate come si deve fare
grazie a tutti in anticipo
-
Eh quante cose si imparano in 3 anni!!
Eh sì, perchè risolvere questo tipo di problemi non è poi così difficile, e sai perchè?
Basta andare a vedere il log degli errori del server e vedere qual'è il file che crea il problema.
-
innanzitutto ti ringrazio per aver risposto
allora...
secondo le impostazioni inserite nella scheda Global Configuration
i log dovrebbero essere memorizzati su "/home/antarsne/public_html/nikolagiunta/logs"
solo che non ho idea d come si acceda qui...
invece tra le cartelle di joomla c'è la cartella logs che contine un file index.html che però risulta essere completamente vuoto
come posso fare?
-
devi vedere i log di apache.
Il metodo di consultazione dei log di apache dipende dal tuo hosting.
Di solito li puoi consultare dal pannello di controllo dell'hosting (plesk, directamin e robe varie) o da ssh.
-
non ho capito...entro nel mio pannello di controllo su netsons..che è il mio hosting..ma nn c'è nulla riguardo i log
-
chiedi direttamente a loro che fai prima.
-
ok..ho trovato questo tra i log:
PHP Warning: require_once(/home/antarsne/public_html/nikolagiunta/components/com_chronocomments/templates/comment-form.html.php) [<a href='function.require-once'>function.require-once</a>]: failed to open stream: No such file or directory in /home/antarsne/public_html/nikolagiunta/plugins/content/ChronoComments.php on line 100
[03-Mar-2010 00:56:10] PHP Fatal error: require_once() [<a href='function.require'>function.require</a>]: Failed opening required '/home/antarsne/public_html/nikolagiunta/components/com_chronocomments/templates/comment-form.html.php' (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/antarsne/public_html/nikolagiunta/plugins/content/ChronoComments.php on line 100
-
vai a controllare un pò il file
"components/com_chronocomments/templates/comment-form.html.php"
e vedi che permessi ha.
Se non c'è riaggiungilo, se ha dei permessi troppo restrittivi cambia i permessi.
-
non c'è la cartella com_chronocomments...
c'è com_chronocontact ma dentro non c'è la cartella templates..
pensi che disinstallare chronocomments possa risolvere il problema?
-
non c'è la cartella com_chronocomments...
c'è com_chronocontact ma dentro non c'è la cartella templates..
pensi che disinstallare il plugin chronocomments possa risolvere il problema?
-
Prova a disabilitarlo.
-
RISOLTO
è bastato disabilitare il plugin
grazie mille Nemesis
-
ah...aspetta
un problema persiste...
non viene pubblicato comunque il form creato..
si chiama consulenza_form
è stato creato con Chronocontacts
è pubblicato a quanto dice nel backend..
ed è raggiungibile tramite una voce di menu di tipo chronocontacs pubblicata anch'essa..
nella pagina però visualizzo solo un link alla casa produttrice del modulo usato..
senza visualizzare il form...
avevo installato chronocomments appunto perchè è un plugin usato per pubblicare automaticamente i form creati con chronocontacts..
ora che non c'è piu questo plugin..come faccio a pubblicarlo?