- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- [Risolto] Pagina bianca su sito joomla - non ho idea di cosa sia
-
Metti un link
-
Beh adesso c'è il messaggio di joomla che dice sito offline per manutenzione..
cmq il risultato è uguale a questo che sta su un'altro server:
-
Ma non c'è nessuna index, sei sicuro che la dir di installazione sia quella???
-
forse sta qua intanto
-
Vai sul pannelo di amministrazione joomla >> configurazione generale
e controlla la voce sito off line, deve stare su no
-
Vedi che non hai capito...
www.miiamo.it è il sito vero e proprio, mica lo posso lasciare con la pagina bianca!
Ho messo volutamente il sito offline.Abbiamo spostato tutti i file e il db su un altro server (senza mettere sito offline nel pannello di configurazione) e il risultato è lo stesso. Per accedere al questo server l'indirizzo è questo:
http://213.203.128.162/www.miiamo.it/htdocs/index.php
quell'indirizzo punta a un joomla, ma da come risultato una pagina bianca.
-
L'unica cosa che mi salta subito all'occhio è che in fondo alla pagina del pannello di amministrazione c'è questo errore notice che prima non c'era:
Notice: Only variable references should be returned by reference in /home/miiamo/public_html/includes/joomla.php on line 366
-
hai correttamente modificato il file configuration.php quando cambi host o cartella di installazione??
-
E' tutto ok, infatti anche sull'altro hosting se imposto il sito su OFFLINE si vede la pagina di Joomla che dice che il sito è offline.
I dati sono corretti perchè se non fossero corretti darebbe qualche errore, ho anche provato volutamente a inserire dati scorretti, e infatti se lo faccio joomla restituisce degli errori (tipo impossibile connettersi al database e simili).Il problema qui è che non da niente!!
Pagina bianca e basta... non riesco a capire.. sto cercando pure su joomla.org ma niente..
-
A me redirecta su libero.it
-
Secondo me può dipendere dal corretto inserimento della pach assoluta del sito
-
Ho risolto il problema, sembra che dipendesse dal fatto che la versione di php del server sia stata aggiornata e qualche mambot di quelli fatti un pò con i piedi fosse incompatibile (short tags e cose del genere).
-
A me suddedeva questo qualche anno fa su alcuni server installando componenti in versione beta
Cmq ci avevi detto che il sito era stato trasferito su un'altro server e il problema sussisteva, Sei sicuro che era un'altro server o un'altro hosting su stesso server?? C'è una bella differenza
-
Il sito sta per essere spostato su un'altra macchina dello stesso hosting, ma con caratteristiche completamente diverse.
Infatti sto rosicando perchè lì non funziona il SEF, ma questo è un discorso a parte..
che palle però.. LOL
-
Joomla non ha pace co sto problema dei server
-
chiedo aiuto per lo stesso problema...
potete spiegare cortesemente come è stato risolto il problema?
io uso joomla 1.5.15
vedo solo il titolo della pagina ( quello ke di defaul è " welcome to the frontpage " )
e non riesco a risolvere il problema..
vi prego spiegate come si deve fare
grazie a tutti in anticipo
-
Eh quante cose si imparano in 3 anni!!
Eh sì, perchè risolvere questo tipo di problemi non è poi così difficile, e sai perchè?
Basta andare a vedere il log degli errori del server e vedere qual'è il file che crea il problema.
-
innanzitutto ti ringrazio per aver risposto
allora...
secondo le impostazioni inserite nella scheda Global Configuration
i log dovrebbero essere memorizzati su "/home/antarsne/public_html/nikolagiunta/logs"
solo che non ho idea d come si acceda qui...
invece tra le cartelle di joomla c'è la cartella logs che contine un file index.html che però risulta essere completamente vuoto
come posso fare?
-
devi vedere i log di apache.
Il metodo di consultazione dei log di apache dipende dal tuo hosting.
Di solito li puoi consultare dal pannello di controllo dell'hosting (plesk, directamin e robe varie) o da ssh.
-
non ho capito...entro nel mio pannello di controllo su netsons..che è il mio hosting..ma nn c'è nulla riguardo i log