- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- default e index assieme
-
default e index assieme
Salve,
dal 28 ott sono messo in fondo a tutte le serp passando da 400 visite gg a circa 20.Dominio: in-paese.com
Motori: google
Prima indicizzazione o attività: 8 mesi fa
Cambiamenti effettuati: ho fatto una copia della default.asp rinominandola in index.asp ed ho lasciato entrambe le pagine nella root del sito.
Sito realizzato: asp
Come ho aumentato la popolarità: iscrivendolo ad alcune directory
Chiavi: bacheca nome-paese (caserta, catania, foggia, torino, ...)Proprio ora leggendo l'altro post index2.php invece di index.php mi è venuto in mente di aver potuto commettere quest'errore.:o
Ho quindi subito rimosso la index.aspSecondo voi è questo un possibile motivo di penalizzazione e, se si, devo fare altro oltre che rimuoverla?
Grazie
nicolaDominio:
in-paese.comMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
feb 2007Cambiamenti effettuati:
duplicazione default.asp e index.asp in rootEventi legati ai link:
nessunoSito realizzato con:
aspCome ho aumentato la popolarità:
directoryChiavi:
bacheca paeseSitemaps:
Si
-
Ciao,
no non penso sia dovuto a quello. A meno che le tue index fossero uguali e quella nuova ha sostituito quella vecchia (si tratta comunque di perdite molto mirate, in quanto pochi backlink sono indirizzati direttamente alla pagina).
Invece mi sembra un classico sito vittima delle fluttuazioni sinusoidali di Google, anche perchè le date coincidono. Alcuni siti sono entrati/usciti in questa fase proprio verso la fine di ottobre.
Puoi trovare articoli interessanti su questo argomento qui:
http://www.google.it/search?num=100&hl=it&rlz=1B3GGGL_it__215IT217&q=fluttuazioni+sinusoidali&btnG=Cerca&meta=Inoltre puoi postare la tua esperienza qui:
www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/44218-uscito-dalle-serp-senza-un-perche.html
dove stiamo appunto discutendo i vari casi studio.A presto!