- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Semplice dissolvenza
-
Semplice dissolvenza
Ciao ragazzi,
sono circa 5 anni che non uso flash e cavolo non ricordo proprio niente...Ho flash 5 e devo fare una cosa semplicissima:
ho 3 immagini e devo fare in modo che una si trasformi in un altra con un effetto di dissolvenza, il tutto ovviamente in maniera ciclica...So che è una banalità ma non proprio non ricordo come si fa... datemi una mano...
Grazie a tutti!
-
interpolazione di movimento cambiando l'alpha???:bho:
-
Per quel poco che ricordo, l'alpha era la trasparenza...
In teoria no... è una immagine che deve trasformarsi in un'altra...
-
Come dicevo le immagini sono tre e devono ripetersi...
-
Nessuno riesce a darmi una spiegazione??
-
Ciao Divin
un esempio sarebbe:
3 clip filmato ogni uno con la sua foto.
Sulla linea temporale principale, 3 livelli (un livello per ogni clip filmato)Livello 1: il clip1 va da fotogramma da 1 a 15. Da 1 a 15, il clip filmato (foto1)sparisce con interpolazione di movimento cambiando l'alpha da 100 a 0.
Livello 2: al fotogramma 1 (0 alpha) fino al fotogramma 15 (100 alpha) fino al fotogramma 30 (0 alpha)
Livello 3: al fotogramma 15 (0 alpha) fino al fotogramma 30 (100 alpha) fino al fotogramma 45 (0 alpha)
Di ritorno a livello 1: da fotogramma 30 (0 alpha) a fotogramma 45 (100 alpha)Riassunto: da 1 a 15, foto1 sparisce mentre foto2 appare. Da 15 a 30, foto2 sparisce mentre foto3 appare. Da 30 a 45, foto3 sparisce mentre foto1 riapare. Da la il filmato riparte a fotogramma 1 in loop.
Sperando che ho capito quello che voleva.;)