• User Attivo

    posizionamento e link dinamici

    Ciao a tutti

    scusate la mia ignoranza...ma non avendo mai trattato con pagine dinamiche non sò esattamente come funzinano!

    La mia domanda è questa: Sto' cambiando il mio sito per renderlo dinamico, quindi ci sarà per ogni categoria una pagina riepilogativa con foto piccola e nome del prodotto, cliccando sul prodotto si aprirà la pagina specifica di quel prodotto, così per ogni articolo...ma in realtà è sempre una pagina!

    Come faccio a e/o come interpreta lo spider questa cosa? Se faccio in modo da trasformare l'url da dinamico a statico e per ogni prodotto il suo nome diventa il nome della pagina con una descrizione nel tag description, lo spider l'accetta coem pagine diverse o per lui è sempre una pagina dinamica senza senso?

    In poche parole come faccio ad avere il minor impatto possibile passando da un sito interamente in html a uno dinamico?

    Grazie per i votri consigli!


  • ModSenior

    Ciao mixpax,

    se intendi il *problema *delle URL, puoi trasformarle da dinamiche a statiche,
    come hai detto, rendendole quanto meno più appetibili allo spider.

    per quanto riguarda la vecchia versione, il mio consiglio è quello di fare un
    redirect 301, dalle url precedenti alle nuove.

    :ciauz:


  • User Attivo

    grazie per la risposta bocas

    il mio dubbio è più che altro come legge la pagina dinamica lo spider...mi spiego meglio, quando arriva è come se fosse un visitatore che clicca su tutti i prodotti o vede solo la pagina dinamica vuota...questo per capire se è utile e quanto personalizzarle! Spero di essere stato chiaro!


  • ModSenior

    Più o meno vede la pagina come la vede un visitatore, a meno che utilizzi elementi che non vengono letti dallo spider.


  • User Attivo

    Quali sono questi elementi, e cosa è buono e cosa è meglio non utilizzare?...visto che sono in fase di progetto posso ancora cambiare.

    ci sono delle guide specifiche sul posizionamento delle pagine dinamiche o qualcosa a cui posso fare riferimento prima di fare del lavoro inutile e controproducente?

    Grazie inifinite