• User

    Applicare modulo mail in flash

    Salve,
    Su un sito ho trovato un tutorial in flash e php per un invio modulo mail flash!
    L'ho modificato(bastava solo sostituire la mail)e ho messo l'swf in una pagina html e funziona perfettamente! 😄

    Il problema sorge però perchè dovrei applicare questo modulo mail in un sito flash...non mi funziona!:?
    Provo a spiegare quello che ho fatto e se qualcuno sa dirmi dove sta l'errore mi fa un favore: :bho:
    Ho copiato tutti i livelli (con le relative azioni)del fla tutorial le ho incollate in un clip e successivamente ho trascinato il clip sul fotogramma chiave nel punto che volevo che apparisse nel mio sito flash (ovviamente si è copiato anche tutto cio che era in libreria)!
    Non andava fatto cosi?
    Fatto sta che non va...image

    Grazie per l'aiuto(spero:D)!


  • Super User

    Ciao problemino e benvenuto 🙂

    E' sicuramente un problema coi nomi dei percorsi che usi.


  • User

    Che intendi x "nomi dei percorsi"?
    NOn sono tanto pratico! :?Dove dovrei vedere ?Nelle variabili?


  • User

    Che intendi x "nomi dei percorsi"?
    NOn sono tanto pratico! :?Dove dovrei vedere ?Nelle variabili?


  • Super User

    Intendo i percorsi che usi per riferirti agli oggetti ( tipo i campi di testo ).


  • User Attivo

    Come dice flep è certamente un problema di percorso, se i livelli che tu hai copiato in origine si trovavano sulla root e non in un clip filmato il percorso per raggiungere un campo di testo cambia, molto probabilmente vi è un tasto contenente il codice ActionScript, a meno che questo codice non sia stato inserito nel primo fotogramma sulla root, intendo nel file fla originale, in questo codice vi sono dei riferimenti ai nomi dei campi di testo usati, per esempio, nome.text; cognome.text; ecc.. in pratica per risolvere il problema devi semplicemente dare un nome istanza al tuo clip filmato, lo puoi fare dal pannello delle proprietà, ipotizziamo che lo chiami "form" senza le virgolette ovviamente, una volta fatto questo dovresti andare nel codice del pulsante facendo clic su di esso e andando nel pannello azioni, in questo codice cerca i valori tipo nome.text; e aggiungi _root.form. in pratica la stringa completa sarà _root.form.nome.text;
    "_root" non fa altro che portarti appunto alla root del tuo progetto, da qui deve entrare dentro il clip filmato cui abbiamo dato il nome istanza form, dopodiché deve richiamare il campo di testo di imput chiamato nome. Certo non è facile darti una mano senza vedere il codice ma così dovrebbe funzionare. Io prima di te ho assillato molti per poter fare un form in flash e php che funzionasse come volessi io ma dopo un pò di studio ho ottenuto degli ottimi risultati.
    Spero di esserti stato utile. Ciaoooo!!