- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- ottimizzare senza cambiare
-
ottimizzare senza cambiare
che fate se un cliente vi chiede di ottimizzare un sito che non ha idea di aggiornare?
Mettiamo ad esempio un sito che presenta un servizio ma è più una brochure che un sito aggiornato, ovvero i contenuti rimangono sempre quelli: c'è una presentazione, i contatti, l'iscrizione alla newsletter e poco altro....Come si fa a ottimizzare un sito se esso non è pensato come un sito da rinnovare?
Devo ottimizzare un sito che riguarda le biblioteche della mia città. A parte keyword impossibili e inutili ("biblioteche" oppure "catalogo libri") che credo siano:
1- difficili
2- portano dei clik quasi inutili, perchè il servizio è localizzato a questa città...cosa potrei fare? Ok gli scambi di link, inserimenti in directory, ma poi?
Tanto per la keyword localizzata è già primo, ce l'ha nell'url...
Propongo di inserire nuovi testi e lo rifiutano (allora avrebbe un senso visto che i testi interessano non solo ai miei paesani, ma anche ad altri utenti...), che devo fare?Voi che fate in questi casi?
-
l'unica cosa son le doorway?
-
in questo settore delle news sono xfette....peccato che non puoi inserire nulla. Detto questo fai un buon lavoro di BL e lascia perdere le doorway. A meno che tu nn sia un esperto e sappia bene i rischi che corri
-
evita le doorway in questo periodo
io ottimizzerei il lavoro esistente, aggiunta di contenuti, welcome page
e lavorare sui BL
-
Se il settore è poco competitivo, previa una piccola ristrutturazione del codice esistente (title, description, summary, ancore dei testi e piccole modifiche ai contenuti) con i backlink di solito riesco ad ottenere i risultati che mi prefiggo per un numero di key proporzionato al numero delle pagine.
Se il settore è competitivo ed il cliente non vuole aumentare i contenuti di solito lascio perdere, personalmente ho usato raramente doorway e non credo che inizierò a farlo adesso.
Creare minisiti a tema, se c'è budget, può essere un'alternativa, ovviamente se la ragione che ha spinto il cliente a rifiutare l'aggiornamento del sito non è il risparmio.
-
scusa beke che intendi per ancore dei testi e summary?
-
se non puoi toccare i contenuti l'unico intervento che puoi fare è dall'esterno ergo articoli che puntano sul sito.
crea minisiti oppure cerca siti che ospitano tuoi articoli e metti link verso il tuo sito (verso la home ma in modo omogeneo anche verso le pagine interne).
-
@mizkey said:
scusa beke che intendi per ancore dei testi e summary?I link interni come tutti i link hanno delle ancore, per cui l'ottimizzazione di queste serve a spingere le pagine del sito per la key programmata.
http://www.posizionamento-web.com/link-interni.aspSummary è un parametro del tag table <table summary="Informazioni su bla bla"> che contiene una descrizione del contenuto di una tabella, ovviamente usalo se la tabella ha dei contenuti e non serve solo a formare un layout.
-
ah scusa non avevo capito che intendevi quello
per le tabelle nulla perchè non le uso, i layout li faccio tutti con i css (che è meglio...
)