• User Newbie

    Pubblicita' - Sponsor - quali ci sono?

    Ciao ragazzi, mi hanno chiesto una pubblicita' che si paga poco (max 100 euro al mese, ma anche meno) e che abbia dei buoni risultati.

    Il sito si trova nella categoria dell'elettronica, con specializzazione nei prodotti ad ultrasuoni per animali.

    Avevo pensato di farlo entrare nel circuito tradedoubler, e pagare una percentuale sulle vendite. Ma mi pare molto difficile.

    Avete consigli da darmi?

    Vi ringrazio


  • Super User

    ciao sruocco 🙂

    Perdonami ma non mi è chiaro il quesito?

    Tu hai un sito?
    Vuoi guadagnare attraverso il tuo sito?
    Quel'è il tuo obiettivo?
    Il tuo target?

    ciao 🙂


  • User Newbie

    no, io sono il webmaster del sito e il committente mi ha chiesto di trovargli il modo per fare pubblicita' al suo sito, tipo banner ecc....su internet...

    questo per avere dei contatti e naturalmente generare delle vendite......il target...il sito si rivolge sia a professionisti che a privati...

    Obiettivo principale: vendere i propri prodotti tramite il sito....


  • Super User

    ok comprendo 🙂

    In linea generale l'unico consiglio che mi sento di darti è testare.

    Per quale motivo è necessario testare?

    Testare serve a renderti conto e far luce sugli strumenti promozionali che piu si rivelano efficaci per il tuo (del tuo cliente) settore d'interesse.

    Come accennavi ne esistono diversi: adwords (ppc), TD (ppc, ppa...), eventuali sponsorizzazione (banner, link...etc) su siti di nicchia...

    Spiega al tuo cliente l'esigenza di testare i diversi strumenti per scoprire quale gli permetterà di guadagnare di più.

    Se il tuo cliente comprende che la somma investita potrebbe rivelarsi direttamente proporzionale all'utile conseguito ci sono serie possibilità che possa affidarti anche + di 100 euro 😉

    buon lavoro 🙂