- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- caricamento file swf con variabile passata dall'html
-
Esattamente, voglio solo passare un valore al file flash presente su un'altra pagina.
-
E non funziona con il <a href="pag1.html?variabile=1"> al link? :bho:
-
no, o meglio, la variabile viene passata alla pagina html ma non riesco a passarla al file swf, se il valore lo scrivo direttamente nel codice che richiama il file swf funziona, ma non è così che deve funzionare.
-
Direi che ti serve qualche funzione php (o javascript :bho:) che permettono di riprendere quel valore e l'aggiungere al codice che richiama il swf quando la pagina viene caricata. Personalemente non so ne uno ne l'altro.:bho:
-
secondo me il problema sta nel tipo di codifica che viene fatta, forse ho capito come fare ma devo studiare un po' di più JS, se riesco a risolvere il problema ti spiego come ho fatto. Grazie mille per l'aiuto.
-
Prego, non è che ho potuto aiutarti molto.:D
-
mi hai aiutato in partenza
-
Problema risolto ma utilizzando un metodo differente, ovvero ho usato la funzione switch, a seconda della variabile inviata tramite QueryString ho caricato un codice differente per richiamare il file swf, in ogni codice ho inserito la già la variabile che volevo inviare al file swf.
Ora ho un bel form realizzato in flash che non solo fa il controllo dei campi e dell'indirizzo e-mail ma inserisce in automatico l'oggetto della mail che invierà a seconda del collegamento che va a richiamare la pagina html che lo contiene.
-
Complimenti.:brindisi:
Adesso, ti tocca a scrivermi un tutorial personale spiegando il tutto.:D
-
Ok, però sarà lunghetto, appena ho un po' di tempo lo preparo.
-
ciao Adriano,
scusami se ti disturbo ma mi trovo a dover affrontare un problema molto simile (almeno penso)
Voglio che al click su un bottone flash si apra un nuovo swf che contenga un form con un riferimento diverso a seconda del bottone su cui hanno cliccato.
In pratica voglio che un campo del mio form legga lo stesso file di testo che legge un dynamic text (di un altro swf) a cui e` collegato il bottone.Puoi aiutarmi?
o puoi postarmi o allegarmi quello che hai fatto tu? cosi ci studio un po` su.Grazie