• User

    Adsense e Oxado insieme

    Buonasera a tutti...

    Visto che la costante presenza di topic del genere "account adsense disattivato" mi ha un po' allarmato, prima di mettermi a fare prove che possono costarmi care, vi chiedo un parere...

    Ho deciso di provare oxado, e ho messo un mini banner 125x125 affiancato ai banner adsense.
    Questo banner l'ho messo su un sito che lo so, fa pietà, ha colori assurdi ecc ecc, ma è appunto un sito per fare delle prove... ha qualche visita e finora mi ha dato alcune risposte interessanti.. però non vorrei mi costasse il ban da adsense.

    Qui c'è una delle poche pagine che per ora ha il banner oxado insieme a quelli adsense:
    http://photonews.hobby-site.com/news/html/microsoft.public.access/159636-Merging-Records-in-Access.htm

    Secondo voi alla luce del regolamento adsense che recita:

    Per evitare di confondere gli utenti, non consentiamo la pubblicazione di annunci o caselle di ricerca Google in siti web che contengono altre inserzioni o servizi formattati con le stesse impostazioni e colori utilizzati per le caselle di ricerca e gli annunci Google. Sebbene sia possibile vendere annunci direttamente nel tuo sito, è tua responsabilità garantire che tali annunci non vengano confusi con quelli di Googleio rischio qualche sanzione, come la chiusura dell'account adsense??

    Secondo me i colori sono abbastanza diversi, e in più il banner oxado è in movimento... quindi piuttosto diverso dai banner adsense.
    Ma la prudenza non è mai troppa...

    Vi ringrazio in anticipo per i vostri pareri...


  • User Attivo

    Personalmente, ho preferito resistere alla tentazione...


  • User Attivo

    A occhio direi che i colori sono tanto diversi che non c'è pericolo di confusione.
    Comunque, in caso di dubbio chiedi all'assistenza!


  • User

    @etimo said:

    A occhio direi che i colori sono tanto diversi che non c'è pericolo di confusione.
    Comunque, in caso di dubbio chiedi all'assistenza!

    Si, anche secondo me non c'è pericolo di confusione... spero che il signor adsense la pensi allo stesso modo.

    Però sono reticente a chiedere all'assistenza, non vorrei "attirare l'attenzione" su i miei siti, se proprio non è necessario...

    Magari inizialmente farò pagine solo con oxado, o solo con adsense. Ci vuol poco a generarle prendendo annunci casuali o di uno o dell'altro... così è ancora più difficile che vengano ritentuti annunci che confondono l'utente 😉

    Sperando che poi oxado paghi discretamente.. e soprattutto sperando che paghi.

    Grazie per il parere!