• User Attivo

    Ancora sui tag META

    Stavo leggendo un documento redatto da una agenzia seo alla quale il cliente presso cui lavoro, ha richiesto una consulenza.

    Ogni tanto leggo alcune cose che non mi tornano visto quello che ogni giorno leggo qui. La cosa che vi volevo chiedere riguarda l' utilizzo dei meta; post del genere ce ne sono a centinaia ma ne ho voluto aprire ad-hoc perchè vorrei info in merito al codice che vi posterò:

    
    **<TITLE>** *Titolo della pagina* ** </TITLE>** 
    **<meta name="keywords" LANG="en-us" content="***inserire keywords*"> 
    **<meta name="keywords" LANG="it" content="***inserire keywords*"> 
    **<meta name="description" LANG="en-us" content="***inserire description*"> 
    **<meta name="description" LANG="it" content="***inserire description*"> 
    **<meta name="robots" content="index, follow"> 
    <meta name="content-language" content="it"> 
    <meta name="Owner" CONTENT=***"Inserire owner del sito.***"> 
    **<meta name="Author" LANG="it" CONTENT="***Es: aaaaa*"> 
    **<meta http-equiv="content-type" content="text/html;charset=ISO-8859-1"> 
    <meta http-equiv="content-language" content="it"> 
    <meta http-equiv="pragma" CONTENT="no-cache"> 
    <meta http-equiv="DC.Title" CONTENT="***aaaaaa*"> 
    **<meta http-equiv="DC.Title.Alternative" CONTENT="***Es:aaaaa*"> 
    **<meta http-equiv="DC.Creator" CONTENT="***Es: aaaaaa*"> 
    **<meta http-equiv="DC.Subject" CONTENT="***Es: aaaaa*"> 
    **<meta http-equiv="DC.Description" CONTENT="***Es: aaaa* "> 
    **<meta http-equiv="DC.Language" CONTENT="it"> 
    **... 
    **</HEAD> **
    
    

    ho sotituito alcune descrizioni perchè riportavano il nome del cliente. A questo punto vi chiedo: ma sono necessari tutti sti meta? a me sembrano veramente esagerati. datemi suggerimenti che cosìfaccio bella figura col boss domani :vaiii::vaiii::vaiii:


  • Super User

    Per la cronaca quello che occorre realmente per essere indicizzati e poi posizionati bene con un documento è il meta TITLE.

    Gli altri sono tutti di "abbellimento".
    Io sinceramente molti di quelli che hai descritto sopra li inserisco nei miei documenti ;), ma solo per abitudine oramai.

    A presto


  • User Attivo

    sul title e sulla description conosciamo ormai la loro importanza. Ma gli altri? servono realmente o come dici tu sono solo di abbellimento? Se servono, che vantaggi possono dare?


  • Super User

    @spaceconte said:

    sul title e sulla description conosciamo ormai la loro importanza. Ma gli altri? servono realmente o come dici tu sono solo di abbellimento? Se servono, che vantaggi possono dare?

    NO non servono! (sono solo di abbellimento).
    Ho lanciato documenti solo con il meta TITLE e con tutti gli altri, il risultato è stato lo stesso, ne di più, ne di meno 😉

    A presto


  • User

    concordo, non servono.
    io ce li metto lo stesso perché non si viene penalizzati, per abitudine....e non si sa mai. se dovesse tornare di "moda!"


  • User Attivo

    Mi è capitato una volta che l'inserimento o meno del meta
    <meta name="content-language" content="it">
    nelle pagine interne abbia dato temporaneamente dei risultati diversi nelle ricerche in italiano o inglese. Ma appunto il risultato è temporaneo... però mi ha fatto pensare che una sua utlità ce l'abbia, quindi tanto vale metterlo.

    Questo invece è richiesto dal W3C:
    **<meta http-equiv="content-type" content="text/html;charset=ISO-8859-1"> **

    Infine, nella mia ex agenzia, l'ultima tendenza della scuola di pensiero era di inserire il
    **<meta name="robots" content="index, follow">
    **solo nell'index.

    Ma non è che sia poi così necessario...