• User Attivo

percorsi oscommerce

Buonasera a tutti
    Sto per pubblicare il mio oscommerce. Ho caricato già parecchi articoli nel negozio senza che il sito sia online, per cui ho il database già abbastanza pieno.
    Ora ho un problema: Vorrei lanciare il sito non sotto la cartella catalog.
    Mi spiego meglio
    In questo momento ho
    www.miosito.it/catalog/index.php

e funziona il tutto
    se provo a prendere tutto ciò che c'è sotto la cartella catalog, in modo da avere
    www.nomesito.it/index.php

non funziona più niente. Pensavo bastasse salire solo di una posizione le cartelle e invece per far funzionare il tutto regolarmente, ma non è cosi, i percorsi vengono sempre calcolati dalla cartella catalog in poi anche se essa non esiste.
    Qualcuno mi sa dare una mano. Ho visto che parecchi oscommerce in giro non utilizzano questa cartella catalog
    Grazie

• User

ciao e buonasera a te

molto probabilmente sono sbagliati i dati contenuti nei due configure.php

che trovi rispettivamente in admin/includes

e nella cartella includes in root

verifica che i percorsi siano esatti e non puntino più alla vecchia cartella catalog

dovresti risolvere in maniera abbastanza semplice

se hai bisogno di una mano contattami sarò ben lieto di aiutarti

ciao a tutti

• User Attivo

Ciao e grazie
    Infatti era cosi...poi come un cretino me ne sono accorto.
    Grazie ancora

• User

figurati capita sempre con oscommerce di imbattersi in problemi che sembrano insormontabili e poi invece sono quasi sempre stupidaggini

lieto che tu abbia risolto:):)

• User Attivo

Ciao...grazie ancora a voi siete stati d'aiuto come sempre
    finalmente da oggi sono online...se vi va di dare un occhiata e commentare e se voltete criticare
    www.spartitionline.it

Ciao

• User Attivo

@amadeusorrento said:

se vi va di dare un occhiata e commentare e se voltete criticare

Ciao

Comincio io.

Certo le foto potevi metterle anche un po' più grandi !

Più di metà del monitor è inutilizzato e per vedere una foto di un album ci vuole la lente (a me, ovviamente). Forse il sito è ottimizzato per 800x600 ? ma chi la usa più quella risoluzione ? dalle mie statistiche il 7%, probabilmente una fetta che non acquisterà mai.
    Dimenticavo: le foto pur essendo piccolissime hanno un peso notevole. Non sono ottimizzate per il web ed il popup quando apre propone la stessa foto di prima.

Cambierei anche tutti i bottoni, sanno troppo di standard Osc

Il campo "sesso" in create_account.php è una chicca 😄 , accanto metterei un drop down con "piccolo - normale - enorme"