• User Newbie

    pagamento tasse

    Sono una libera professionista e quest'anno per la prima volta i soldi accantonati per le tasse non sono bastati visto l'aumento delle aliquote, allora mi chiedo visto che la mia fascia di redditto è di 30.000? con la ritenuta d'acconto del 20% ma con il 38% di aliquota , quanto devo mettere da parte ?
    Se faccio il calcolo di 30.000 \80 x20 ho 7500 ma devo togliere la ritenuta d'acconto che è di 6000 ? per cui di tasse io devo aggiungere 1500 ??
    Vi prego rispondetemi è un'enigma per me urgente GRAZIE


  • User Newbie

    Sono una libera professionista e quest'anno per la prima volta i soldi accantonati per le tasse non sono bastati visto l'aumento delle aliquote, allora mi chiedo visto che la mia fascia di redditto è di 30.000€ con la ritenuta d'acconto del 20% ma con il 38% di aliquota , quanto devo mettere da parte ?
    Se faccio il calcolo di 30.000 \80 x20 ho 7500 ma devo togliere la ritenuta d'acconto che è di 6000 € per cui di tasse io devo aggiungere 1500 €?
    Vi prego rispondetemi è un'enigma per me urgente GRAZIE


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Lin e Benvenuta nel Forum GT
    In effetti a grandi linee il conto mi sembra giusto!
    Infatti viene circa 7200 euro di irpef, a cui dovrai aggiungere le addizionali; ciao:ciauz: