- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Finalmente l'attesa è FINITA! Adsense FireFox Referral!!!
-
Magari dipende se uno ha già la google toolbar installata...
-
@margheritebianche said:
Magari dipende se uno ha già la google toolbar installata...
credo che sia come dici.
uno potrebbe non avere nemmeno firefox.
o avere firefox con precedente versione della barra di google
o firefox senza nessuna barra di google
-
Il fatto che google sappia se usiamo firefox, se usiamo la toolbar o se non usiamo niente la dice lunga su quanto ci controlla cmq!!
-
@Attila said:
Il fatto che google sappia se usiamo firefox, se usiamo la toolbar o se non usiamo niente la dice lunga su quanto ci controlla cmq!!
Questo ormai è un dato di fatto...
-
Mah io non la farei così inquietante.
Probabilmente se arrivi da ExploDer, ti fa scaricare il binomio, se arrivi da Firefox, solo la toolbar, e in base a questo calcola il valore della registrazione.
Zau!
-
anche io 0,25 ieri per un download
-
Ovviamente il rendimento è influenzato grandemente dal tipo di sito, ma attenzione, che tutti usano un browser e quindi sono potenzialmente interessati. E tutti bene o male sono soggetti alla moda ed ai trend, e Firefox è più una moda che un concreto e significativo beneficio per la gran parte dei navigatori.
Un sito molto tecnico ad esempio avrà già molti fruitori di FF che si sa è più diffuso tra i tecnici che sono anche il target di quel sito.
Il punto è che funziona solo finché la gente non si rende conto del minimo apporto come guadagni; vi rendete conto di quante cose dovrebbe fare un visitatore per convertire in guadagno per il webmaster?
Cliccare sul link che è un loghino niente di particolare, scaricare, che già è un problema viste anche le protezioni che la gente ha, installare, con tutti gli altri relativi problemi alla riuscita, al funzionamento, configurazione, etc.
Non sono esperto, ma confermatemi voi se non ci sono tanti altri servizi, ma ne basterebbe uno, che rendono facilmente altrettanto e di più sfruttando lo stesso spazio del logo del FF referral.
-
@777 said:
Non sono esperto, ma confermatemi voi se non ci sono tanti altri servizi, ma ne basterebbe uno, che rendono facilmente altrettanto e di più sfruttando lo stesso spazio del logo del FF referral.
Confermo...infatti fra poco sparirà
-
Non sarai l'unico a farlo sparire.
Vedremo poi cosa decideranno di fare, se rendersi più competitivi o accontentarsi dell'indubbio effetto novità che c'è stato e ancora c'è. Sospetto che sia pur residuale, quest'ultimo sia un motivo forte per intraprendere questa iniziativa.
Sembra comunque molto una prima mossa di un piano strategico ben più ampio. Vedremo che succede in futuro, che grosse novità non potranno mancare.
Senza dimenticarsi di GT che è entusiasta. Anzi magari la cosa lavorerà a suo favore e magari il suo diventerà il sito di riferimento per scaricare FF!
-
@Tuonorosso said:
Confermo...infatti fra poco sparirà
Non credo che puoi dire questo perchè i tuoi appassionati austronauti non vogliono andare a pesca sulla Luna
Tuonorosso, è difficile che sparisca
Il programma che permette di scaricare firefox funzionerà perchè:
- Chi lo usa su un target appropriato funziona (come è giusto che sia altrimenti il marketing cessa di esistere)
- La manovra di Google è chiara e precisa, ogni browser scaricato rafforza il suo potere
- Google paga per promuovere una cosa gratis, ma non sono questo il punto, ci sono miriadie di webmaster che linkano firefox e lo promuovono in tutti i modi possibili, ora li pagano anche, questo è marketing
@777 said:
Senza dimenticarsi di GT che è entusiasta. Anzi magari la cosa lavorerà a suo favore e magari il suo diventerà il sito di riferimento per scaricare FF!
Qualcosa tira su, sempre ogni giorno, va bene così
-
@Giorgiotave said:
Qualcosa tira su, sempre ogni giorno, va bene così
giorgio, credo tuonorosso intendesse sparirà dal suo sito
-
scaricate Opera tanto a voi non vi paga nessuno per installarlo ;D
p.s. per quelli che hanno detto che ie è migliore
-
tre click, una conversione e 10 centesimi di ricavo!
bella cacca!
lo tolgo subito
-
-
kabodie, non è nello spirito del forum offendere e diffamare servizi
Che facciamo continuaiamo il 3d dicendo a me si a te no, è bello è brutto?
A qualcuno funziona a qualcuno no, si vede che da me ci sono i pescatori che vogliono la canna da pesca :bho:
-
@Giorgiotave said:
kabodie, non è nello spirito del forum offendere e diffamare servizi
Che facciamo continuaiamo il 3d dicendo a me si a te no, è bello è brutto?
A qualcuno funziona a qualcuno no, si vede che da me ci sono i pescatori che vogliono la canna da pesca :bho:
Quoto in pieno giorgio, sul sito con il suo target è perfetto a mio parere
-
finora l'ho provato su un blog ma nada,
ora lo provo con 5000 impression al giorno per vedere se rende, poi vi faccio sapere
-
be? allora rende o non rende alla fine?
-
@alexs2k said:
be? allora rende o non rende alla fine?
a me ha reso poco
-
Il banner Adsense FireFox Referral non e' nato per far guadagnare chissa' quanto, e' nato perche':
- in tanti mettevano i bannerini di rimando al download di Firefox solo perc diffondere questo browser, Google ha dato loro la possibilita' di guadagnare (anche se poco) la dove prima non guadagnavano, e' un servizio opzionale, chi vuole lo mette chi non vuole non lo mette e non lo deve criticare ;
- e' una campagna marketing di Google, i motivi li potete facilmente intuire, browser opensource, in forte espansione, target evoluto...