• User

    Articoli Wordpress che non si leggono in Explorer

    Ciao a tutti,

    come mai alcuni articoli di wordpress, che si vedono perfettamente con firefox, con internet explorer appaiono pieni di tags html, e praticamente illegibili??

    come si può risolvere il problema?

    Nel caso ci fosse qualche incompatibilità con gli editor.... io uso ChenPress.

    Grazie.


  • User Attivo

    Ciao robwing85,

    qualche domanda per capire meglio il problema:

    • quale versione di explorer hai utilizzato?
    • hai provato con versioni differenti? (oltre che browser differenti)
    • eventualmente riusciresti a postare un'immagine della schermata?

    Grazie per la disponibilità 🙂


  • User

    Per quanto riguarda i browser ho provato:

    Firefox: si vedono bene

    Internet Explorer versione 6.0 = si vedono male

    Internet Explorer versione 7.0= si vedono male

    Questo è il link del sito, se hai l'explorer puoi vedere tu stesso, in pratica nell'explorer vengono rappresentati tutti i tag.

    http://www.aerhios.it/aerhiosblog/

    Inoltre con explorer c'è un altro problema:

    La colonna menù di destra, invece di apparire in alto a destra, come succede con FIREFOX, mi appare in basso a sinistra, sotto tutti i post che stanno in prima pagina, e quindi praticamente inutilizzabile.

    Grazie.


  • User Attivo

    L'ho appena visto e non vedo niente di strano.

    Mi spiego: ho notato che ci sono 2 post (uno dietro l'altro) nei quali si vede del codice ma non mi sembra di vedere i tag (credo che intendi quelli).

    Con firefox, in effetti il problema non si presenta.

    Così di getto, ti chiedo se hai fatto questa prova: hai provato ad eliminare i 2 post e riscriverli da zero? questo perchè ad una prima analisi superficiale sembra essere un problema di scrittura del post (che IE codifica in modo errato a differenza di Firefox).

    Non sono sicuro di quanto scritto ma direi di fare delle prove 🙂

    Che ne dici? 😉


  • User

    Ho provato a riscriverli ed ora appaiono bene. Spero di non doverlo rifare ancora però, altrimenti è segno che c'è qualche problema!

    Però ho ancora il problema della colonna menù di sinistra che invece di apparire a sinistra come avviene nel firefox, appare sotto all'ultimo articolo postato ed è quindi praticamente inservibile da un utente explorer.

    Cosa può essere?
    Forse dovrei modificare qualche valore nel codice del template?

    Ciao e grazie.