- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Blog standard: impossibile?
-
Blog standard: impossibile?
buonasera a tutti, ho riscontrato una cosa che mi ha lasciato un pò basita. Vi spiego subito: ho aiutato un amico a installare un blog con wordpress sul suo server; abbiamo scelto il template e tutto, abbiamo fatto la prova validazione: il css è ok. Poi siccome c'erano già dei primi post su un altro blog hostato sulla piattaforma di Wordpress, abbiamo fatto l'importazione dei messaggi, e sorpresa: 44 errori nel codice del blog! Ho verificato il sorgente, e in effetti, è ovvio che la pagina non sia valida, in quanto mancano gli ALT sulle immagini, ed è pieno di attributi di presentazione.
Quindi, anche usando un CMS e un servizio ritenuto professionale come quello di Wordpress, praticamente è impossibile che un blog sia e resti sempre standard? Francamente mi sembra una cosa piuttosto pesante da digerire!
-
Per far si che resti standard è necessario (ogni volta che si scrive un nuovo post) controllare che anche il codice HTML prodotto durante la scrittura lo sia...quindi ad esempio va aggiunto il TAG ALT alle immagini...
In effetti sarebbe utile se WP lo facesse già di suo...ad esempio chiedendoti cosa inserire nel TAG ALT quando inserisci l'immagine nel post.
-
@Salatti.NET said:
Per far si che resti standard è necessario (ogni volta che si scrive un nuovo post) controllare che anche il codice HTML prodotto durante la scrittura lo sia
immaginavo.. ma mi sembra una cosa un pò ardua, considerando che un blog è pensato per ospitare tante persone..
ma anche volendolo fare, come si controlla l'html dal pannello?
-
Ciao,
ho spostato la discussione nell'area wordpress, mi sembra più adatta alla richiesta!
-
@m1979 said:
Ciao,
ho spostato la discussione nell'area wordpress, mi sembra più adatta alla richiesta!
ok grazie
-
@Vale76 said:
ma anche volendolo fare, come si controlla l'html dal pannello?
Passando, al termine della scrittura del post, alla visualizzazione del codice...purtroppo sono controlli che per adesso vanno fatti a mano.
-
a meno di non rendere obbligatori i campi preposti. MA questo causa noia nella gente...