• User

    Nuovo posizionamento.

    Ciao.

    Tempo fa ho creato un sito riguardante l'umorismo, il divertimento pubblicando in particolare dei video divertenti.

    E' stato solo un test per fare un po' di esperienza sull'indicizzazione e SEO.

    Adesso che il mio test è terminato ed ho imparato tante cose(anche grazie a voi) volevo porvi un quesito:

    Voglio creare un nuovo sito riguardante l'informatica, programmazione, cms ecc...(non ha nulla a che vedere con il precedente)

    Dato che il dominio è assolutamente generico(non è del tipo divertimento.it) vorrei tenerlo e pubblicare il nuovo sito in questo spazio rimuovendo il precedente.

    Che operazioni devo compiere per indicizzare il nuovo sito con nuove keywords?

    Mi conviene?

    Il pagerank viene alterato?

    Quanto tempo puo' passare prima di vedere il mio nuovo sito indicizzato con le nuove keywords?

    Ciao e grazie.


  • ModSenior

    Ciao BubuCenter 🙂

    Mi conviene?

    E' proprio questo il punto.

    Google nel tempo ha associato al tuo sito ad un preciso tema di riferimento, in questo caso relativo all'umorismo (se tutto è andato ok 🙂 )

    Una volta assegnato, **non **è semplice cambiarlo, si rischia di creare confusione e soprattutto non è indice di stabilità.

    Secondo me la scelta migliore è partire con un nuovo dominio 🙂


  • User Attivo

    Anche io sarei per il dominio nuovo!