• User Newbie

problema di vista o di computer?!

Ciao a tutti, io vi chiedo aiuto, ho comprato(per mia sfortuna) un personal computer con Windows Vista, e ho da sempre un problema, vi spiego:
    -ho comprato il computer il 1° di luglio, dopo 3 cd inseriti mi è sparita l'unità e i cd girano a vuoto.
    -ho chiamato il venditore e me lo ha resettato dando la colpa ad un'istallazione fatta in fretta e male.
    -torno a casa istallo nuovamente i mie programmi, inserisco 3 cd e al 4° mi fa lo stesso problema.
    -il 2 di asgosto mando il computer al rivenditore che lo manda in assistenza, mi ritorna il 20 di settembre con il problema "risolto".
    -inserisco 3 cd e al 4° il problema è sempre quello.
    -chiamo la casa madre del pc e mi dicono che è un problema di hardwer e me lo prendono in assistenza per 1 settimana.
    -mi ritorna e il problema è ancora lo stesso.

ora sono in attesa della 4° assistenza e volevo chiedervi se secondo voi è un problema di Vista o di computer!!!!

con tutti i giri di assistenza che ha fatto il computer su 4 mesi che l'ho comprato l'ho utilizzato solo per 1 mese e mezzo....... Vi sembra normale??!!!

chiedo aiuto a voi per sapere come mi devo comportare!!!

• ModSenior

Ciao annavale, benvenuta nel forum GT 🙂
    Sposto nella sezione Hardware - Connessioni Internet - Adsl - Reti****, sicuramente più adatta che Problemi con il Forum GT? 🙂
    :ciauz:

• User Newbie

grazie....non sono ancora pratica del forum

• Moderatore

beh è facile vedere se il problema è Vista, basta installare XP o una distro Linux e verificare se dà gli stessi problemi

certo è che Vista a quasi un anno dalla messa in commercio ha dimostrato di avere una pletora di problemi tra incompatibilità hardware e software, file corrotti o persi durante la copia, mancanza di driver per le più banali e comuni periferiche e falle nei sistemi di sicurezza ( che a detta di MS avrebbero dovuto tagliar fuori gli hacker )

• User Attivo

Ciao annavale e benvenuta sul forumGT
    Non credo sia un problema di pc, ma proprio di incompatibilità di sistema, cos'è il 4°CD? Che programma cerchi di installare? molto probabilmente non è compatibile con Vista.

• User Newbie

non è un problema di programma che voglio istallare ma della periferica perchè non va anche con cd di musica o di foto....
    vorrei cambiare sistema operativo, ma non mi sembra giusto che compro un pc spendendo anche una cifra elevata e dopo neanche 4 mesi devo cambiare sistema operativo a mie spese!!!!!!!!!!

• Moderatore

@annavale said:

non è un problema di programma che voglio istallare ma della periferica perchè non va anche con cd di musica o di foto....
    vorrei cambiare sistema operativo, ma non mi sembra giusto che compro un pc spendendo anche una cifra elevata e dopo neanche 4 mesi devo cambiare sistema operativo a mie spese!!!!!!!!!!

potresti provare a richiedere il downgrade a XP....

ad ogni modo questo genere di problemi si verificano con Vista e non sono nemmeno tanto rari....purtroppo MS ha sputato in faccia ai propri utenti, mettendo in commercio un OS instabile, con feature di dubbia utilità e con un mare di bug anche da risolvere....

del resto ormai lo dicono anche le loro statistiche che è stato un flop...purtroppo gli OEM sono costretti a preinstallarlo a causa di accordi presi con MS, ma ricordo che MS stessa ha dato il via libera agli OEM per fornire XP preinstallato al posta di Vista, il che la dice lunga sul mostruoso aborto che Vista è

• User Newbie

si ma la casa madre non me lo istalla perchè dice che è un problema di hardware e continua solo a resettarlo e a mandarmelo indietro sempre con lo stesso problema!!!!!!
    sta diventando un'agonia!

• Moderatore

beh a questo punto puoi chiedere la sostituzione dell'hardware o il rimborso....

non conosco la procedura appropriata ma questo è il classico caso in cui è bene rivolgersi all'ADUC

ok, è un problema hardware, ma a me acquirente che mi frega? io ho pagato per un computer che funzionasse non per uno che uno 10 minuti va nel pallone...

è opportuno fare presente a questi signori come stanno le cose e chiedergli di trovare una soluzione definitiva....