- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Problema header image che scompare
-
Problema header image che scompare
Innanzitutto salve a tutti!
Sono giorni che provo a risolvere il problema della testata del mio blog ma senza risultati. In pratica una volta caricata l'immagine da computer (elementi pagina->intestazione) tutto funziona ma poi nel blog l'immagine non viene caricata. Tutto funziona correttamente perché se si ctrl con il tasto dx del browser effettivamente si vede che l'immagine c'è ma cmq non viene caricata all'apertura del blog.Ho provato anche ad hostare l'immagine ma peggio di prima, nemmeno la vede.
L'unica cosa che posso dire è che il blog ha come indirizzo un dominio...forse può essere quello? Non lo so.
Non lascio link per non fare pubblicità ma se volete posto.
Grazie
-
@p1nkm00n said:
Innanzitutto salve a tutti!
Sono giorni che provo a risolvere il problema della testata del mio blog ma senza risultati. In pratica una volta caricata l'immagine da computer (elementi pagina->intestazione) tutto funziona ma poi nel blog l'immagine non viene caricata. Tutto funziona correttamente perché se si ctrl con il tasto dx del browser effettivamente si vede che l'immagine c'è ma cmq non viene caricata all'apertura del blog.Ho provato anche ad hostare l'immagine ma peggio di prima, nemmeno la vede.
L'unica cosa che posso dire è che il blog ha come indirizzo un dominio...forse può essere quello? Non lo so.
Non lascio link per non fare pubblicità ma se volete posto.
Grazie
Ciao p1nkm00n e benvenuta nel forum GT
Ti premetto che non sono un esperti di codici... però devo dire che hai un problema molto singolare!! Non credo che sia un problema di dominio... prova a passarmi il link (non attivo mi raccomando!!;)) del blog, vediamo se posso aiutarti in qualche modo, altrimenti dobbiamo aspettare che arrivi qualcuno che ci capisca più di me!:)
-
Grazie mille per l'intervento.
Il blog è www.youtubgnration.it (=e). Il problema continua a persitere e ho provato di tutto...
-
@p1nkm00n said:
Grazie mille per l'intervento.
Il blog è www.youtubgnration.it (=e). Il problema continua a persitere e ho provato di tutto...ho visto... magari dico una bischerata(quasi sicuramente), ma hai provato a cambiare banner? magari per provare, prova a cambiare banner, cambia dimensioni, cambia estensione e vedi che succede...
Se non accade niente, prova ad inserire l'immagine direttamente dal codice!! ti passo qualche 3d dove si è discusso il problema
inserire-unimmagine-nellintestazione
blogspot-nuova-versione-come-inserisco-limmagine-per-la-testataQuesto dando per scontato che tu hai la versione 2 di blogger, quella con i widget!
-
@m1979 said:
ho visto... magari dico una bischerata(quasi sicuramente), ma hai provato a cambiare banner? magari per provare, prova a cambiare banner, cambia dimensioni, cambia estensione e vedi che succede...
Se non accade niente, prova ad inserire l'immagine direttamente dal codice!! ti passo qualche 3d dove si è discusso il problema
inserire-unimmagine-nellintestazione
blogspot-nuova-versione-come-inserisco-limmagine-per-la-testataQuesto dando per scontato che tu hai la versione 2 di blogger, quella con i widget!
Qualsiasi modifica all'header (quelle che ho provato) cmq non visualizzano gli angoli arrotondati e soprattutto visualizzano l'img sotto il titolo blog.
Altra annotazione è che di link esterni non ne vuole sentir parlare (tipo imageshack) e nemmeno li salva.Non so più cosa inventarmi. Forse devo cambiare piattaforma. Il blog senza l'immagine di testata non si può tenere proprio...
Help!!! :bho:
-
@p1nkm00n said:
Qualsiasi modifica all'header (quelle che ho provato) cmq non visualizzano gli angoli arrotondati e soprattutto visualizzano l'img sotto il titolo blog.
Altra annotazione è che di link esterni non ne vuole sentir parlare (tipo imageshack) e nemmeno li salva.Non so più cosa inventarmi. Forse devo cambiare piattaforma. Il blog senza l'immagine di testata non si può tenere proprio...
Help!!! :bho:
Wow ci sei riuscito!! Te lo vedo benissimo l'header!!:D
Ti stavo suggerendo di ripristinare il modello ai valori predefiniti!! infatti avevo fatto qualche prova con il mio blog "di prova" e l'immagine me la vedeva benissimo!! Per sicurezza avevo installato il tuo stesso template
-
Temo di no...svuota la cache e ne riparliamo.
-
@p1nkm00n said:
Temo di no...svuota la cache e ne riparliamo.
:?:?:?:?
Allora prova così:
cerca questo,/* Blog Header
----------------------------------------------- */
#header-wrapper {
background:$titleBgColor url("http://www.blogblog.com/rounders/corners_cap_top.gif") no-repeat left top;
margin:22px 0 0 0;
padding:8px 0 0 0;
color:$titleTextColor;
}e al posto di http://www.blogblog.com/rounders/corners_cap_top.gif inserisci l'url dell'immagine... in questo modo c'è però un problema, gli angoli non sono più arrotondati!!
Una possibile soluzione? Crea tu con photoshop gli angoli già arrotondati!! Lo sò che come soluzione è un pò macchinosa.Altrimenti prova a chiedere aiuto nella sezione CSS (secondo me si tratta di un problema di css, appunto), e chiedi in quale punto inserire l'url dell'immagine, le mie conoscenze purtroppo finiscono qui!!