• User Newbie

    Scrolling testo esterno: undefined

    Ciao a tutti,

    vorrei inserire in un mio filmato un testo da un file esterno dentro una casella dinamica. Allora: ho creato una casella di testo dinamico con nome istanza: "campoDiTesto", quindi nel fotogramma ho inserito:

    MyLoadVars = new LoadVars();
    MyLoadVars.load("text.txt");
    MyLoadVars.onLoad = function(success) {
    if (success) {
    campoDiTesto.text = MyLoadvars.testo;
    }
    };

    Ho creato un file di testo chiamato: text.txt al cui interno vi è il testo nella forma: &testo= blablabla blabla

    Quando provo il filmato nella casella di testo compare la scritta "undefined" e il testo non viene visualizzato. Ho provato anche a formattarlo come html ma niente. Non so che fare non capisco qual'è il suo problema.

    Perchè non riesco a vedere il testo dal file esterno?

    :bho:


  • Super User

    O flash non trova il campo di testo (dipende pure dove e piazzato) o non trova il file .txt.:bho:


  • User Newbie

    Ciao!

    Ho parzialmente capito, anche se non ho ancora risolto il problema.

    Dalle impostazioni di pubblicazione se scelgo, dalla scheda flash, Flash Player 6 il testo si legge perfettamente, ma se scelgo Flash 8 non funge più e mi mette "undefined".

    Credo dunque sia qualcosa legato ad un lunguaggio di action script che forse per la versione 8 è ormai obsoleto ma non so come sostituirla!
    Potrei aver risolto ed usare il player 6 ma quando provo il filmato un messaggio mi avverte: "Questo filmato usa funzioni non supportate in Flash Player 6..." Poi però se gli dico OK e mi sembra che tutto il filmato si veda per bene.
    Per maggiori informazioni guardo il pannello di Output dove trovo un'infinità di righe di errore con cose tipo: "...fotogramma=1:Il tratto avanzato non è supportato in questo player".
    Non so manco che "tratto avanzato" ho utilizzato ma... insomma credo sia più saggio risolvere il problema scrivendo il codice in modo corretto e "aggiornato" per il flash player 8, solo che non so come fare.