- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- aiuto per un neoblogger
-
aiuto per un neoblogger
Ciao a tutti, mi sono avvicinato da poco a wordpress e mi piace, ma non riesco a capire il funzionamento dei plugin.Spiego, l'installazione avviene con successo tramite caricamento ftp nella cartella plugin e attivazione tramiteamministrazione, ma non capisco come poter far funzionare i vari plugin nel sito, cioè come devo fare per far apparire il forum nelle pagine del sito?Come faccio per far funzionare una galleria immagini.Scusate se magari non sono stato chiaro.Grazie a tutti per una vostra cortese risposta.
-
sono un neoblogger e non riesco a far funzionare i plugin.Cioè non sò come poterli far apparire sul sito.Come faccio per attivare un forum, o una galleria immagini o qualsiasi altro plugin?Il trasferimento tramite ftp dei file scompattati nella cartella plugin in remoto avviene con successo, l'attivazione tramite amministrazione in remoto pure ma poi che devo fare?Grazie a tutti per una vostra risposta.
-
Ciao mistericx, ho unito le due discussioni, non c'è bisogno di aprirne due per la stessa domanda
-
Ciao mistericx, intanto benvenuto nel Forum GT
Per quanto riguarda la gestione dei plugins, una volta attivati dal pannello admin come hai giustamente fatto, trovi come impostare i plugins nella sezione "opzioni" alcuni a volta li trovi direttamente nella sezione plugins, basta cliccare quello che ti interessa e avrai un pannello di controllo dello stesso plugin.
Dipende poi dal tipo di plugins che installi.
In alcuni devi però mettere mano al codice per inserirli nel blog dove desideri, quindi devi conoscere un pò di html e php.
-
@JACK1971 said:
Ciao mistericx, intanto benvenuto nel Forum GT
Per quanto riguarda la gestione dei plugins, una volta attivati dal pannello admin come hai giustamente fatto, trovi come impostare i plugins nella sezione "opzioni" alcuni a volta li trovi direttamente nella sezione plugins, basta cliccare quello che ti interessa e avrai un pannello di controllo dello stesso plugin.
Dipende poi dal tipo di plugins che installi.
In alcuni devi però mettere mano al codice per inserirli nel blog dove desideri, quindi devi conoscere un pò di html e php.
Ho cercato ma ho trovato le impostazioni di alcuni plugin ma non so come agire.vorrei creare un menu con un pulsante "forum" dove si apra la pagina del forum.