• User Newbie

Eccomi

Ciao a tutti!
    Devo essere onesta: mi sono iscritta principalmente perché ho bisogno di chiedere alcuni consigli riguardanti alcuni argomenti che sto studiando all'università. Tuttavia sono felice perché non avevo mai pensato di registrarmi su un forum come questo, pur essendo molto interessata all'informatica, ai computer e a tutto quello che è tecnologico.
    Quando ero piccola mi capitava spesso di avere tra le mani telecomandi, macchinine telecomandate e oggetti simili e succedeva ancora più spesso che in un modo o nell'altro li rompessi o smontassi! Per evitare sgridate mi mettevo lì e cercavo di riparare il danno cercando di riaggiustare e rimontare quello che avevo rotto! E' così che (mi diverto a dire) la mia testa è diventata "orientata alla tecnologia", per cui, crescendo, se si comprava un videoregistratore, piuttosto che una tv nuova o un lettore dvd di solito non aprivo (e non lo faccio tutt'ora) il libretto delle istruzioni, ma agivo direttamente sul campo.
    La passione per il computer è stata una conseguenza automatica, anche se a livello di struttura e architettura interna so ben poco nella pratica e leggermente di più della teoria. Sono autodidatta e sono lontana anni luce rispetto a quello che sapete fare voi, ma ho sempre qualche domanda, qualche dubbio, qualche curiosità che difficilmente riesco a risolvere o soddisfare con l'aiuto dei miei coetanei. Le mie fonti sono wikipedia e simili e adesso spero voi!!
    Mi sono appena iscritta all'università per la seconda volta, argomenti comunque umanistici e non informatici, ma si sa, ormai, il computer è ovunque. Incredibilmente per me (perché non ne ero conscia) mi sono resa conto di essere una delle più brave del corso di informatica, ma solo perché gli altri studenti (classe '88) non ne sanno assolutamente niente e io, quando me ne sono resa conto, sono rimasta di stucco. Io sono più grande e quando avevo la loro età era fin normale non saperne più di tanto, ma mai avrei creduto che le nuove generazioni fossero tanto ignoranti in materia. Ovviamente sto parlando della massa.
    Comunque, se siete arrivati fin qui (che voglia!) sappiate che, sebbene tra queste righe possa sembrare che le mie conoscenze siano discrete, vi dico già che non è così e che probabilmente riderete delle domande che vi farò, ma da qualche parte bisogna pur attingere il sapere! Apprezzate l'impegno!
    Grazie e a presto! Ciao a tutti,
    Franci

• Super User

Apprezziamo senza dubbio l'impegno 🙂
    Benvenuta nel forumGT Franci.

• Super User

Ciao Franciliz.. benvenuta nel forum GT

• ModSenior

Benvenuta 😉

• Super User

Benvenuta nel forum GT 😄

• Super User