- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- [Risolto] Creazione pagine htm
-
[Risolto] Creazione pagine htm
Salve, sono un neofita di Joomla. Provengo da Frontpage e Macromedia. Sto utilizzando Joomla 1.0.13 stabile. Vorrei sapere se esiste una funzione, o un modulo, per creare pagine htm oltre a quelle php, che crea automaticamente quando inserisco i contenuti. Le pagine htm mi occorrono per personalizzare al massimo il mio sito.
-
@sdomm said:
Salve, sono un neofita di Joomla. Provengo da Frontpage e Macromedia. Sto utilizzando Joomla 1.0.13 stabile. Vorrei sapere se esiste una funzione, o un modulo, per creare pagine htm oltre a quelle php, che crea automaticamente quando inserisco i contenuti. Le pagine htm mi occorrono per personalizzare al massimo il mio sito.
Benvenuto in forum.
Forse ti confondi. Joomla è un cms è i suoi contenuti le vedi in pagine in maniera dinamica. Non hai una pagina da editare con Frontpage.
Con joomla puoi wrappare pagine in hml però non vedo nel tuo caso l'utilità.
-
Ok, si può wrappare, ma dove? Non sono riuscito a trovare codice. Per esempio, se dovessi inserire un tag nella pagina successiva alla home come faccio?
-
Puoi wrappare una sorgente esterna tramite la gestione dei collegamenti. Praticamente scegli di fare un nuovo link di tipo wrapper.
-
per inserire html precedentemente creato su front page o dreamweaver
basta: 1)disabilitare l'uditilizzo dell'editor sull'account amministratore
2) andare sulla pagina contenuto dove si vuole personalizzare lo stesso con html precedentemente creato copiare il codice dal programma ed incollarlo sul campo testo del contenuto.Oppure con l'editor attivato cliccare sul comando html ed incollare li il codice sorgente.
-
Ringrazio tutti. Ho capito come agire e il risultato è ottimo!
Sdomm
-
Potresti speigare come hai agito cosi capiscono anche gli altri
Mi sembra il minimo