• User

    Provider per hosting applicazione sviluppata in ASP.net 2.0 con DB SQL Server 2005

    Provider per hosting applicazione sviluppata in ASP.net 2.0 con DB SQL Server 2005

    Buongiorno a tutti,

    mi consigliate un provider a cui rivolgermi per l' hosting di unn' applicazione sviluppata in ASP.net 2.0 con DB SQL Server 2005 ?

    Ho bisogno di :
    -affidabilità
    -performance
    -spazio db SQL Server 2005 circa 1GB (ho molti dati) e comunque espandibile in futuro.
    -accesso garantito 24h
    -connessioni esterne consentite
    -interazione consentite tra diversi db

    Vorrei pagare un canone mensile / annuo ed aver compreso tutto, anche l' assistenza hardware del server....

    Ho dovuto scartare a malincuore i provider come Aruba a causa delle dimensioni limitate dei db e alle connessioni esterne limitate/non sempre consentite al db.

    Grazie.

    Mark


  • User Attivo

    ciao, la cosa migliore è sapere anche che budget hai da li si puo vedere cosa consigliarti 🙂


  • User

    Il budget non è un problema; lo stabilirò in un secondo momento.
    Essendo questa applicazione strategica per la mia attività lavorativa devo investire ! E' logico le cifre secondo me si possono aggirare attorno ai 1000/2000 ? all' inizio !

    La cosa importante è che il servizio soddisfi in modo esaustivo ogni mia esigenza e che sia affidabile e performante !

    Sicuramente devo escludere Aruba e simili come anticipato in quanto non soddisfano tutte le mie richieste nonostante, dopo averli provati per altre soluzioni hosting, posso dire essre ottimi hosting !

    Cosa mi consigliate ?

    Grazie.

    Mark


  • User Attivo

    @gede said:

    Il budget non è un problema; lo stabilirò in un secondo momento.
    Essendo questa applicazione strategica per la mia attività lavorativa devo investire ! E' logico le cifre secondo me si possono aggirare attorno ai 1000/2000 ? all' inizio !

    Con questo budget puoi sicuramente optare per un server dedicato managed, non andrei in hosting se fossi in te.

    Risolveresti tutti i problemi di performance e spazio.


  • User

    Per server dedicato managed intendi che mi devo mettere un server in casa ?


  • User Attivo

    No, non intendevo questo.

    Un server dedicato è una macchina alloggiata presso la struttura del provider che ospita solo te ed a tua completa disposizione. Dunque NON condivideresti le risorse con altri siti (CPU, RAM, etc.).

    I server dedicati si dividono poi in UNMANAGED, cioè gestiti completamente da te (occorrono competenze sistemistiche naturalmente), e MANAGED, cioè gestiti dal provider (a livello di sicurezza, installazione di software, aggiornamenti, etc.). Che io sappia, i prezzi dei server unmanaged variano da un minimo di 40-50 euro a circa 300 euro al mese a seconda dell'hardware scelto.

    Nel caso dei server MANAGED ti viene solitamente dato l'accesso ad un pannello di controllo tramite il quale puoi gestire autonomamente l'attivazione di domini, configurazione di mailbox, etc. Rispetto ai server unmanaged, la spesa lievita di 50-100 euro al mese perchè include l'assistenza del provider.

    I prezzi sono molto orientativi naturalmente, qualche provider potrebbe farti delle offerte più o meno convenienti rispetto ai prezzi di mercato che ti ho indicato.


  • User

    Grazie per le info, molto gentile.

    Ora ricerco qualche provider e chiedo preventivi.

    Ciao


  • User Attivo

    Prego, in bocca al lupo 😉

    Ciao


  • User Attivo

    Concordo con Shazan la cosa migliore a questo punto è avere un dedicato managed, in modo tale che tu non debba preoccuparti di altro se non del tuo applicativo 😉


  • User

    Esatto, la mia esigenza è proprio questa !


  • User Attivo

    In questo caso la cosa migliore è iniziare a orientarsi tra le offerte, oltre a chiedere preventivi, spesso soprattutto per i managed puoi trovare offerte molto diverse 😉


  • User Newbie

    Oltre alla tipologia di servizio del supporto cerca di idenificare anche le risorse in termini di connettività che ti serve per il tuo applicativo.
    Banda minima garantita ? A consumo ? 1, 10 o 100Mbps ?
    La banda è la spesa che incide maggiormente sul server.