• User Attivo

    Eternal Lands non riesco ad impostare i permessi

    Salve a tutti e da un po' di tempo che non apro un topic mio (starò imparando a fare qualcosa da solo? mah!!!! 😄 eheheheh) ieri ho provato ad installare Eternal Lands (un gioco) ho seguito la guida del wiki, http://wiki.ubuntu-it.org/Giochi/RpgMmorpg/EternalLands, sono arrivato fino al punto 5 senza problemi.

    Quando scrivo nel terminale il punto 6:

    
    chmod el.x86.linux.bin 775
    
    ```mi da quest'errore:
    
    

    user:/usr/local/games/el$ chmod el.x86.linux.bin 775
    chmod: invalid mode: el.x86.linux.bin' Usare chmod --help' per ulteriori informazioni.


  • User Attivo

    @gatzu said:

    Quando scrivo nel terminale il punto 6:

    >
    chmod el.x86.linux.bin 775
    
    >```mi da quest'errore:
    
    

    user:/usr/local/games/el$ chmod el.x86.linux.bin 775
    chmod: invalid mode: el.x86.linux.bin' Usare chmod --help' per ulteriori informazioni.

    Prova ad invertire i parametri:

    
     chmod 775 el.x86.linux.bin
     
    

  • User Attivo

    Ci ho provato ma mi dice che il file è inesistente ho pensato allora che la guida fosse vecchia rispetto alla versione del gioco e ho cambiato i permessi del file che dovrebbe essere quello per far partire il gioco se non mi sbaglio che sarebbe:

    "el-133.x86.linux.static" e va tutto bene, poi quando cerco di far partire il gioco mi da comunque questo errore:

    
    I/O warning : failed to load external entity "languages/en/strings/console.xml"
    I/O warning : failed to load external entity "languages/en/strings/console.xml"
    I/O warning : failed to load external entity "languages/en/strings/errors.xml"
    I/O warning : failed to load external entity "languages/en/strings/errors.xml"
    I/O warning : failed to load external entity "languages/en/strings/help.xml"
    I/O warning : failed to load external entity "languages/en/strings/help.xml"
    I/O warning : failed to load external entity "languages/en/strings/options.xml"
    I/O warning : failed to load external entity "languages/en/strings/options.xml"
    I/O warning : failed to load external entity "languages/en/strings/spells.xml"
    I/O warning : failed to load external entity "languages/en/strings/spells.xml"
    I/O warning : failed to load external entity "languages/en/strings/stats.xml"
    I/O warning : failed to load external entity "languages/en/strings/stats.xml"
    I/O warning : failed to load external entity "languages/en/strings/titles.xml"
    I/O warning : failed to load external entity "languages/en/strings/titles.xml"
    
    
    

  • User Attivo

    @gatzu said:

    Ci ho provato ma mi dice che il file è inesistente ho pensato allora che la guida fosse vecchia rispetto alla versione del gioco e ho cambiato i permessi del file che dovrebbe essere quello per far partire il gioco se non mi sbaglio che sarebbe:

    La prossima volta, per sicurezza e per comodità, quando una guida ti da delle operazioni da fare su un file (tramite terminale), nel momento in cui devi scrivere il nome del file scrivi solo le prime lettere e poi premi tab (anche più volte, per visualizzare eventuali alternative).

    Per quanto riguarda il secondo problema guarda la risposta di questo thread.
    Purtroppo non posso aiutare molto, ho un powerpc e a quanto sembra questo gioco è disponibile solo per intel.


  • User Attivo

    @notorious said:

    Per quanto riguarda il secondo problema guarda la risposta di questo thread.
    Purtroppo non posso aiutare molto, ho un powerpc e a quanto sembra questo gioco è disponibile solo per intel.

    Mi dice che devo configurare il file sulla home el.ini ( :mmm: ) ho provato a cercare qua e la e ho trovato il file el.ini dentro la cartella del gioco scaricata nel sito, l'ho copiata al posto della precedente e pare che il caricamento duro un po' di più di quanto durava prima però poi chiude la finestra comunque e mi dice questi errori:

    
    Log started at 2007-10-25 23:50:24 localtime (CEST)
    
    [23:50:24] Could not read console.xml
    [23:50:24] Could not read errors.xml
    [23:50:24] Could not read help.xml
    [23:50:24] Could not read options.xml
    [23:50:24] Could not read spells.xml
    [23:50:24] Could not read stats.xml
    [23:50:24] Could not read titles.xml
    [23:50:24] Error: Can't open file "mapinfo.lst"
    [23:50:24] Error: Can't open file "harvestable.lst"
    [23:50:24] Error: Can't open file "e3dlist.txt"
    [23:50:24] Failure trying to read e3dlist.txt
    
    ```:bho:

  • User Attivo

    Mi spiace, ma più di così non posso aiutarti 😞

    (al limite prova a sfogliare questi risultati)


  • User Attivo

    Grazie dell'aiuto ho dato uno sguardo ma non ho trovato granché credo rinuncerò a giocarci :bho:. Grazie mille della disponibilità :ciauz:


  • User Attivo

    Di niente 🙂