• User Attivo

    Test su influenza Adsense

    Tranqui... niente vaccini, cinesi asiatiche etc... 😄

    Non so se avete già trattato/verificato la cosa, in tal caso chiudete questo 3d, chiedo scusa ma adesso non ho voglia di fare la ricerca 😄

    Il succo è questo: ho registrato due domini, di cui uno seppur con una buona sigla (dal mio punto di vista, breve concisa e che si presta a delle cose che ho in mente) era libero dal 2005 e non era presente sugli indici G... almeno sulle prime pagine o con il comando site e link. Neanche l'altro era sulle prime pagine comunque, non so sulle altre.
    Dal momento che non li sto utilizzando immediatamente e che non ho voglia di metterci null'altro che "work in progress", ho provato a non linkarli da nessuna parte, a lasciarli praticamente in un limbo.... salvo metterli tra i siti consentiti per il mio account adsense, seppur non ho messo nessun adsense su quelle pagine.
    Beh a distanza di un tempo che non posso quantificare perfettamente (non ho pensato di annotarmi il giorno) ma che comunque è recente (i domini li ho registrati a metà agosto e li ho inseriti nei siti consentiti massimo da un mese e mezzo due), vedo che Google li ha indicizzati, la home ovviamente, l'unica cosa che c'è, portandomeli uno in prima pagina (quello forse nuovo del tutto) e l'altro in seconda, nella prima ci sono ancora pagine con il suo link di quando è espirato, di siti che lo mettevano in lista per essere comprato.
    Quindi potrei sbagliare ma presumo che qualche connessione seppur minima, seppur dalle fonti ufficiali sconfessata, tra gli spider di adsense e quelli normali di G ci deve essere, altrimenti devo credere a doti di onniscienza internautica di Google. :lol:
    Non dico che avere adsense influisca, ma comunque dati di fatto non è neanche completamente scollegato, salvo qualcosa che io non abbia preso in considerazione, cosa possibile ma non molto probabile suppongo.
    Se vi vengono in mente altre possibilità, che so... che google verifichi i whois, per i nuovi domini registrati, mi sembra strano però, vi ascolto.

    :ciauz:


  • Moderatore

    Ciao!

    Ebbene Si!
    Gli spider di google comunicano fra di loro, ne avevamo discusso qui:

    http://www.giorgiotave.it/forum/laboratorio-seo/15998-test-gli-spider-di-google-comunicano-fra-loro.html

    Buona lettura!

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ah ecco... scusa il doppio quindi.
    Per la cronaca i miei sono un net e un com e come ulteriore verifica (comunque se hanno già confermato da google è tanto per parlare) non ho messo neanche adsense sui siti, cioè il bot di adsense non passa su quei siti (almeno credo... magari do un'occhio ai log) il passaggio di informazioni è già dal panello di adesense a google motore.
    Ok è un test ritardatario, lo avevate già fatto, non l'ho neanche fatto con il proposito di fare il test, ma ci ho fatto caso quindi mi sembrava interessante e forse do un dato in più per quanto senza grossi vantaggi... diciamo che se voglio inserire un dominio in google, senza fisime di posizionamento immediato, anche se non ci metto adsense (intendo materialmente i banner) invece che usare il vecchio modulo lo piazzo nel pannello adsense.

    :ciauz: