- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Cambiare titolo pagina in forum phpbb3
-
Cambiare titolo pagina in forum phpbb3
Ciao a tutti,
ho un problema col titolo delle pagine nel mio forum phpbb3. Infatti vorrei togliere il pezzo di titolo dove dice "Leggi argomento", "Visualizza Forum" ecc... e lasciare solo il titolo della pagina. Ho provato modificando il title nella pagina overall_header.html ma non riesco a toglierlo.
Qualcuno di voi sa aiutarmi? Grazie.
-
nessuno sa come fare?
-
Ciao,
ma il forum in questione è quello che hai linkato in firma? Lì , non riesco proprio a trovare la frase "Visualizza il forum" che vuoi togliere. O mi sfugge qualcosa?
-
Si, il forum è quello in firma. Visualizza forum appare quando apri un forum. In prima pagina c'è la dicitura: Indice - Castelmolese.it. Io vorrei togliere "Indice" e lasciare solo Castelmolese.it.
Non so se mi sono spiegato bene...:(
-
Quindi tu vorresti lasciare nel titolo della finestra del browser soltanto la scritta "Castelmolese.it", giusto?
Modificando dal pannello amministrativo il file overall_header.html del template prosilver a me funziona. La modifica è questa
[php]
<title>{SITENAME}<!-- IF S_IN_MCP -->{L_MCP} • <!-- ELSEIF S_IN_UCP -->{L_UCP} • <!-- ENDIF --></title>
[/php]tu cosa avevi provato a mettere?
-
In quella pagina funziona, ma se tu provi ad aprire un argomento c'è la dicitura "Leggi Argomento - {Nome argomento} - Castelmolese.it". Facendo come dici tu rimane soltanto "Castelmolese.it". Io vorrei invece che rimanesse "{Nome argomento} - Castelmolese.it, in pratica vorrei togliere la frase "Leggi Argomento".
-
Capito. Prova allora a editare il file viewtopic.php.
Cerca le righe
[php]
// Output the page
page_header($user->lang['VIEW_TOPIC'] .' - ' . $topic_data['topic_title']);
[/php]commenta la seconda e aggiungi subito dopo quest'altra
[php]
page_header($topic_data['topic_title']);
[/php]Dovrebbe funzionare.
-
Dimenticato di dirti che una cosa simile va fatta anche nel file viewforum.php
[php]
// Dump out the page header and load viewforum template
page_header($user->lang['VIEW_FORUM'] . ' - ' . $forum_data['forum_name']);
[/php]diventa
[php]
// Dump out the page header and load viewforum template
//page_header($user->lang['VIEW_FORUM'] . ' - ' . $forum_data['forum_name']);
page_header($forum_data['forum_name']);
[/php]
-
Perfetto!!! Ha funzionato alla perfezione. Grazie mille!