• User Attivo

    Operatore Tre, stesso indirizzo IP

    ciao a tutti,
    sempre a proposito di un corretto comportamento nei riguardi di Google Adense, ho scoperto che tutti gli utenti di connessione internet con l'operatore Tre hanno lo stesso indirizzo IP. Come ci si comporta in questo caso, considerando che il login su Adsense viene effettuato con una connessione Tre.
    grazie a tutti..


  • User Attivo

    Ti conviene provare a chiedere subito al servizio assistenza di adsense 😉


  • User Attivo

    credo che il discorso vada ampliato anche per gli altri operatori mobili, almeno tim e vodafone per quanto ricordo, con le loro connect card o semplicemente con il cell che fa da modem generano un indirizzo ip unico per tutti gli utenti


  • User

    Quando hai notizie ci fai sapere?

    La cosa interessa anche me.


  • User Attivo

    @tosix said:

    Ti conviene provare a chiedere subito al servizio assistenza di adsense 😉

    in effetti hai ragione, proveremo a scrivere al supporto tecnico. ho visto che in un giorno o due rispondono sempre.
    vi terrò al corrente sicuramente


  • User

    @fabio.farolfi said:

    ciao a tutti,
    sempre a proposito di un corretto comportamento nei riguardi di Google Adense, ho scoperto che tutti gli utenti di connessione internet con l'operatore Tre hanno lo stesso indirizzo IP. Come ci si comporta in questo caso, considerando che il login su Adsense viene effettuato con una connessione Tre.
    grazie a tutti..

    Be questo vale in parte anche per Fastweb... centinaia se non migliaia di utenti navigano con lo stesso IP.

    Cmq, mi immagino che adSense "sappia" quali sono gli IP che sono condivisi da più utenti (per lo meno quelli delle grandi compagnie.. certo, se ti fai una LAN con NAT a casa tua, adSense non lo sa), e quindi sa che in questi casi da uno stesso IP possono provenire click di utenti slegati tra di loro.
    E credo che per identificare un utente in questi casi, usi anche altre informaizoni come cookie, tipo del browser, sistema operativo, risoluzione.. insomma, tutto ciò che è possibile rilevare.

    Almeno.. questa è una mia idea...

    E sempre che fosse questo il problema che ti eri posto: evitare che adSense pensi che tutti i click che arrivano da uno stesso IP Tre siano della stessa persona, o che i click arrivino dalla stessa persona che si è loggata con il suo account.

    Ciao


  • User

    Beh, è probabile che tengano sott'occhio anche il Mac Address...


  • User

    @Acf said:

    Beh, è probabile che tengano sott'occhio anche il Mac Address...

    Mmm.. il tuo (per "tuo" intendo quello della scheda etehrnet del pc che usi) MAC address (quasi sempre è un indirizzo di tipo ethernet) è visibile solo dai dispositivi attaccati fisicamente alla tua scheda di rete (quesi sempre ethernet)... quindi al massimo lo sa il tuo modem/router, se non c'è un hub/switch di mezzo. Se no lo sa solo il tuo hub/switch... e poi la connessione internet, adsl, cable o quel che è, non è ethernet nel 99% dei casi.
    Quindi il modem/router/cellulare verso l'esterno propaga un MAC address non ethernet, quindi non quello del tuo pc, ma che è cmq un indirizzo di livello due che quindi sarà conosciuto solo da lui e da chi c'è "dall'altra parte" del cavo, cioè dal tuo provider. E quindi nè l'ind ethernet della tua scheda di rete, nè l'ind mac del tuo modem, arrivano ad adSense..
    a meno adSense che non sia in combutta con i provider!(e la cosa in effetti non è da escludere..:?)


  • User

    Può essere che io abbia detto una castronata allora... ricordavo qualcosa in merito all'esclusione in un network di determinate connessioni provenienti da mac address diversi da quelli registrati, ho fatto questa connessione mentale, ma come dici tu può non essere possibile ricavarlo in tutte le circostanze.


  • User Attivo

    ciao, riporto la risposta di Adsense:

    Comprendiamo la sua preoccupazione riguardo a provider Internet. Le assicuriamo, comunque, che abbiamo tenuto conto di tali fattori e che nel suo account verranno regolarmente accreditati tutti i clic validi effettuati sui suoi annunci Google.

    Tenga presente che, in base al regolamento del programma, ai publisher di siti web è vietato fare clic sugli annunci delle proprie pagine web o incoraggiare altri a farlo. È inoltre proibito l'utilizzo di tecniche per la generazione automatica di clic, come robot o script.

    Tali comportamenti violano i Termini e condizioni e i regolamenti relativi ad AdSense di Google, consultabili ai seguenti indirizzi:

    https://www.google.com/adsense/terms
    https://www.google.com/adsense/policies

    così ora ne so quanto prima.


  • User Attivo

    Come sempre le solite risposte preconfezionate, gli chiedi una cosa e te ne rispondono un'altra...