- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- [Risolto] Cambiare TITLE TAG HomePage
-
[Risolto] Cambiare TITLE TAG HomePage
Buongiorno a tutti!
Ho messo da poco in linea un sito realizzato in joomla ed ho risolto il problema SEO acquistato la SEF PATCH e SEF ADVANCE. Il sito funziona perfettamente e sono davvero soddisfatto di questi due prodotti.
Un utente di GiorgioTave mi ha però fatto notare che il titolo della HOMEPAGE non è per niente seo friendly e vorrei appunto cambiarlo.
attualmente ho:
**BENVENUTO IN PRIMA PAGINA - SOGNANDO LONDRA
**
Onestamente varrebbe la pena cambiarlo e volevo fare un qualcosa tipo:
**VIVERE, LAVORARE E STUDIARE A LONDRA - SOGNANDO LONDRA**Ho provato a cercare un po' in giro quale file andare a modificare e non l'ho trovato!
Mi interessa fare questa modifica solo per la prima pagina, le altre pagine hanno già il title perfetto!
Qualcuno mi sa aiutare??
Grazie!
-
Come sostituire "-home-" con un titolo più appropriato
Aprite le seguenti cartelle : components/ com_content e li dentro troverete il file :
content.php, apritelo con macromedia dreamweaver, nella riga 193 troverete :
$mainframe->SetPageTitle( $menu->name ); sostituitelo con :$mainframe->SetPageTitle(
'nome del vostro sito' ); Ora eliminiamo il trattino (-) aprite la cartella "includes"
troverete il file "joomla.php" apritelo e nella riga : 509 troverete scritto : $this->_head['title']
= $title ? $GLOBALS['mosConfig_sitename'] . ' - '. $title :
$GLOBALS['mosConfig_sitename']; sostituitelo con : $this->_head['title'] = $title ?
$GLOBALS['mosConfig_sitename'] . ' '. $title : $GLOBALS['mosConfig_sitename'];questo è uno stralcio di una guida non realizzata da me. Spero di esserti stato utile. Ciaoooooo
-
Grazie mille per la tua risposta ma nel mio file content.php non trovo il setpagetitle, probabilmente perchè ho installato sia Sef Patch e sia SefAdvance che vanno a modificare prorprio quelle parti.
Io credo che il Benvenuto in Homepage sia stipato in qualche file di traduzione e devo semplicemente trovarlo!
Grazie lo stesso per il suggerimento!
-
ma intendi il title nella finestra del browser o nel contenuto ?
-
Ciao Globo,
Scusami forse mi son spiegato male:
Parlo della scritta "Benvenuto in prima pagina - etc." che si vede in alto a sinistra del browser
e quindi del meta name TITLE
<meta name="title" content="Benvenuto in prima pagina - xxxxx" />Ho provato a vedere in Sef Patch ma ho paura di far danni. Quello che mi sembra strano è che essendo una parola in Italiano, deve essere per forza in qualche file di traduzione ma non riesco a trovarlo!
-
Controlla in Amministrazione>>menu>>mainmenu>>home
a destra dovresti trovare quella scritta fra i parametri.
se ho capito bene...;)
-
@GloboGsm said:
Controlla in Amministrazione>>menu>>mainmenu>>home
a destra dovresti trovare quella scritta fra i parametri.
se ho capito bene...;)Grazie mille!
Sono stato uno stupido a non pensare di guardare sui menu e devo ammettere che ci sono ancora un sacco di aspetti di Joomla che non conosco!
Grazie ancora!!
-
Di nulla.:)