• User

    [Risolto] Cambiare TITLE TAG HomePage

    Buongiorno a tutti!

    Ho messo da poco in linea un sito realizzato in joomla ed ho risolto il problema SEO acquistato la SEF PATCH e SEF ADVANCE. Il sito funziona perfettamente e sono davvero soddisfatto di questi due prodotti.

    Un utente di GiorgioTave mi ha però fatto notare che il titolo della HOMEPAGE non è per niente seo friendly e vorrei appunto cambiarlo.

    attualmente ho:
    **BENVENUTO IN PRIMA PAGINA - SOGNANDO LONDRA
    **
    Onestamente varrebbe la pena cambiarlo e volevo fare un qualcosa tipo:
    **VIVERE, LAVORARE E STUDIARE A LONDRA - SOGNANDO LONDRA

    **Ho provato a cercare un po' in giro quale file andare a modificare e non l'ho trovato! :arrabbiato:

    Mi interessa fare questa modifica solo per la prima pagina, le altre pagine hanno già il title perfetto!

    Qualcuno mi sa aiutare??

    Grazie! :ciauz:


  • User Attivo

    Come sostituire "-home-" con un titolo più appropriato

    Aprite le seguenti cartelle : components/ com_content e li dentro troverete il file :
    content.php, apritelo con macromedia dreamweaver, nella riga 193 troverete :
    $mainframe->SetPageTitle( $menu->name ); sostituitelo con :$mainframe->SetPageTitle(
    'nome del vostro sito' ); Ora eliminiamo il trattino (-) aprite la cartella "includes"
    troverete il file "joomla.php" apritelo e nella riga : 509 troverete scritto : $this->_head['title']
    = $title ? $GLOBALS['mosConfig_sitename'] . ' - '. $title :
    $GLOBALS['mosConfig_sitename']; sostituitelo con : $this->_head['title'] = $title ?
    $GLOBALS['mosConfig_sitename'] . ' '. $title : $GLOBALS['mosConfig_sitename'];

    questo è uno stralcio di una guida non realizzata da me. Spero di esserti stato utile. Ciaoooooo


  • User

    Grazie mille per la tua risposta ma nel mio file content.php non trovo il setpagetitle, probabilmente perchè ho installato sia Sef Patch e sia SefAdvance che vanno a modificare prorprio quelle parti.

    Io credo che il Benvenuto in Homepage sia stipato in qualche file di traduzione e devo semplicemente trovarlo!

    Grazie lo stesso per il suggerimento! :ciauz:


  • Super User

    ma intendi il title nella finestra del browser o nel contenuto ?


  • User

    Ciao Globo,

    Scusami forse mi son spiegato male:
    Parlo della scritta "Benvenuto in prima pagina - etc." che si vede in alto a sinistra del browser
    image
    e quindi del meta name TITLE
    <meta name="title" content="Benvenuto in prima pagina - xxxxx" />

    Ho provato a vedere in Sef Patch ma ho paura di far danni. Quello che mi sembra strano è che essendo una parola in Italiano, deve essere per forza in qualche file di traduzione ma non riesco a trovarlo!


  • Super User

    Controlla in Amministrazione>>menu>>mainmenu>>home
    a destra dovresti trovare quella scritta fra i parametri.
    se ho capito bene...;)


  • User

    @GloboGsm said:

    Controlla in Amministrazione>>menu>>mainmenu>>home
    a destra dovresti trovare quella scritta fra i parametri.
    se ho capito bene...;)

    Grazie mille!

    Sono stato uno stupido a non pensare di guardare sui menu e devo ammettere che ci sono ancora un sacco di aspetti di Joomla che non conosco!

    Grazie ancora!! :ciauz:


  • Super User

    Di nulla.:)