• User

ADSENSE - Incongruenza tra click totali/criterio

Buongiorno a tutti,

Da ieri noto uno strano problema su Google Adsense e non riesco a capire se devo preoccuparmi oppure no.

In pratica controllando il rapporto del giorno mi trovo quanto segue:

AdSense per i contenuti 347 37 10,66% $ 6,84 $ 2,37 criterio1
    5 3 60,00% $21,76 $ 0,11 criterio2 14 0 0,00% $ 0,13 $ 0,00 criterio3 5 0 0,00% $ 0,00 $ 0,00 criterio4 9 0 0,00% $ 0,00 $ 0,00
    Come vedete il totale giornaliero di 37 non corrisponde con il totale che si ottiene sommando i click dei vari criteri. (solo 3 in questo caso)

Non vorrei che questo problema sia dovuto al fatto che ho un'altissima percentuale di click per impressione su alcuni banner. Potrebbe essere questo il problema?

Ho effettivamente aumentato da poco la percentuale di click, mettendo adsense in una zona del sito dove prima avevo altre forme di pubblicità.

Secondo voi devo preoccuparmi? Non sto facendo niente di illegale e lo stesso adsense valuta pochissimo i click che ricevo su queste pagine dove la percentuale di click è elevata (in media il 15-20%), mentre valuta correttamente i click dagli altri siti dove ho una percentuale del 2% e tanti visitatori.

(i dati sono inventati.. più o meno 😛 )

• User

@burney said:

Buongiorno a tutti,

Da ieri noto uno strano problema su Google Adsense e non riesco a capire se devo preoccuparmi oppure no.

In pratica controllando il rapporto del giorno mi trovo quanto segue:

AdSense per i contenuti 347 37 10,66% $ 6,84 $ 2,37 criterio1
    5 3 60,00% $21,76 $ 0,11 criterio2 14 0 0,00% $ 0,13 $ 0,00 criterio3 5 0 0,00% $ 0,00 $ 0,00 criterio4 9 0 0,00% $ 0,00 $ 0,00
    Come vedete il totale giornaliero di 37 non corrisponde con il totale che si ottiene sommando i click dei vari criteri. (solo 3 in questo caso)

Se il problema è nato ieri, può essere dovuto al fatto che in questi giorni adsense ha qualche problema a monitorare i criteri (se cerchi sul forum, trovi informazioni a riguardo), o almeno a farti vedere i dati relativi... quindi non preoccuparti.

Se la cosa invece è una costante, non è che hai degli annunci non associati a nessun creiterio, e i cui click non compaiono quindi in nessun criterio?

• User

@machiavellino said:

Se il problema è nato ieri, può essere dovuto al fatto che in questi giorni adsense ha qualche problema a monitorare i criteri (se cerchi sul forum, trovi informazioni a riguardo), o almeno a farti vedere i dati relativi... quindi non preoccuparti.

Se la cosa invece è una costante, non è che hai degli annunci non associati a nessun creiterio, e i cui click non compaiono quindi in nessun criterio?

Grazie per la risposta Machiavellino!

Il problema si verifica da max 2 giorni e quindi credo a questo punto che sia un problema comune.

Grazie ancora! :ciauz: