• User

    meglio google o passaparola

    ciao a tutti

    da un po' di tempo sto cercando di migliorare il mio sito sperando che un giorno siano gli utenti stessi a segnalarlo ad amici e parenti

    quello che vorrei è aumentare sia i contatti che gli accessi fideilizzati...

    ora vorrei domandarvi
    cosa paga di più in termini di successo di un sito:
    A- un buon posizionamanto su google su keywords gettonate
    B- un sito che offre qualcosa di originale per cui viene segnalato dagli stessi utenti su vari forum

    a voi l'ardua sentenza


  • Super User

    "A e B" 🙂

    poi molto può essere spostato da una parte o dall'altra in base a cosa tu consideri "successo del sito".


  • User

    @must said:

    "A e B" 🙂

    poi molto può essere spostato da una parte o dall'altra in base a cosa tu consideri "successo del sito".

    Grazie

    mi psiego meglio, prendo due estremi:

    A- ho un sito scadente ma ben posizionato (ce ne sono parecchi in rete)

    B- ho un sito ben fatto ma non ben posizionato che tuttavia è apprezzato e consigliato da chi lo visita

    ovviamente avere entrambi sarebbe il massimo, ma dovendo scegliere, su quale sito puntereste?


  • Super User

    @jonnino said:

    Grazie

    mi psiego meglio, prendo due estremi:

    A- ho un sito scadente ma ben posizionato (ce ne sono parecchi in rete)

    B- ho un sito ben fatto ma non ben posizionato che tuttavia è apprezzato e consigliato da chi lo visita

    ovviamente avere entrambi sarebbe il massimo, ma dovendo scegliere, su quale sito puntereste?

    Ciao jonnino, secondo me per gli estremi che hai considerato, penso che un sito scadente ma ben posizionato avrà ben poco da pretendere dal passaparola, un sito invece benfatto ha di che sperare sia nel passaparola, che nel posizonamento.
    Io punterei sul sito ben fatto, ma non per nulla perchè anche se l'altro è ben posizionato(parlando in linea generale,non sapendo della tipologia del sito) è molto difficili che si riesca ad avere una fidealizzazione degli utenti, qui si magari sei nella prima pagina di google ma cosa ti giova se hai una frequenza di rimbalzo esagerata.
    Puntare sulla qualità e sui buoni contenuti, secondo il mio parere ripaga sempre nel medio periodo.

    :ciauz: