• User Newbie

    Quanto chiedere?

    Buonasera, sono nuovissimo in questo sito, sto per accettare l'indicizzazione di un sito, con poche pagine...

    Quanto chiedere?

    Inoltre, quali altre cose devo guardare? Mi pagheranno in nero? Se si, in che modo dato che siamo distanti?

    GRazie...sono pieno di dubbi


  • Super User

    Ciao sruocco e benvenuto sul forum GT 🙂

    In questa sezione analizziamo casi studio reali come da regolamento:
    http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/34637-regole-specifiche-di-sezione.html

    Per tanto, sposto la tua discussione in un'area più idonea.

    Ad ogni modo, secondo me, dovresti spiegare meglio la situazione perchè così è molto confusa e con pochi dati su cui poter lavorare in termini di consigli.

    A presto! 😉


  • User Newbie

    ok scusa se ho postato in una sezione non idonea...ma sono nuovo e non sapevo.

    Si tratta di un sito aziendale, fatto di poche pagine e il mio ruolo è quello di spingere con delle parole chiave che mi daranno il sito nelle prime posizioni di google.

    Le pagine sono poche, ma credo che se posso intervenire anche su sito, ci riesco. Il dubbio è quanto chiedere..... Per i siti chiedo tra le 40 e 80 euro a pagina...(dipende dal lavoro svolto, dalla complessita')...

    Ma qui quanto chiedo?

    Grazie 1000


  • User Attivo

    dipende 🙂

    se devi posizionare la key "google" chiedi da 400 ai 500 MILA euro... scherzi a parte, non è possibile identificare un "prezzo" senza aver fatto un minimo di analisi...

    1 - chi sono i competitor?
    2 - quali sono le key?
    3 - quante sono le key?
    4 - qual'è il target del sito? (traffico, iscrizione, key secca,...)
    5 - di quante pagine è fatto il sito? (se non hai testo è difficile posizionarsi...)
    6 - chi sono i possibili partner per avere link a tema?
    7 - il codice è ottimizzato?

    ora basta ma c'è ne sarebbero altre di domande... 🙂

    io quando devo fare una offerta mi prendo una settimanina di tempo per analizzare e capire cosa devo fare, che risultati raggiungere e quanto il cliente è disposto ad investire (non solo in termini di denaro ma anche di redazione di testi o incontri con copywriter...).

    non è semplice "darti un prezzo"... 🙂

    achille