• User Attivo

    Chiarimento inserimento PHP (inibizione indirizzo IP) nel modulo Adsense

    ciao a tutti, nel forum Adsense mi è stato suggerito di usare questo codice per l'inibizione di un indirizzo IP relativamente ad Adsense.
    lo script è qui

    in Joomla ho già creato alcuni moduli con lo script Adsense. è sufficiente inserire il codice PHP nel modulo che contiene lo scritp Adsense? in pratica, posso inserire prima del Adsense:

    <?php
    
    if ($_SERVER['REMOTE_ADDR'] != 'YOUR IP ADDRESS') {
    
      echo "
    
    
    

    script Adsense

    
    ";
    }
    
    ?>
    

    grazie a tutti per qualsiasi suggerimento o alternativa a questo codice 🙂


  • User Attivo

    ho provato a inserire il codice PHP e conAdsense funziona. però sono in dubbio circa la modifica del codice Adsense, anche se di fatto il codice non viene proprio modificato.
    non funziona con tradedoubler che mi genera un errore.
    ho installato questo modulo
    ed ora riesco a gestire Adsense con la possibilità di inibire fino a 5 indirizzi IP.
    ho provato anche k-adsense ma è configurabile 0 quindi l'ho scartato.

    se qualcuno ha un suggerimento o consglio si faccia avanti


  • User

    Ma ti connetti con IP fisso? Perché se ti cambia ad ogni connessione dovresti aggiornare continuamente il codice e non mi sembra molto pratico.

    Per quanto riguarda il codice che ti hanno suggerito, cambiare i doppi apici in singoli nel codice di Adsense probabilmente non è un problema però non c'è ragione di farlo. Cambia il codice così
    [php]
    <?php

    if ($_SERVER['REMOTE_ADDR'] != 'YOUR IP ADDRESS') {

    echo <<<EOD
    il tuo codice adsense qui, i doppi apici così non danno errore
    EOD;

    }
    ?>
    [/php]l' EOD; di chiusura va da solo a inizio riga senza spazi davanti seguito da punto e virgola.

    Poi se la tua preoccupazione è cliccare sui tuoi annunci, se usi Firefox puoi anche installarti Adblock e creare un filtro per bloccare Adsense a livello di browser senza stare a modificare scripts sul sito.


  • User Attivo

    ciao gmassi,
    ho un IP fisso
    grazie per il codice corretto 🙂

    :ciauz: